Cambiare numero di telefono sarà meno stressante con WhatsApp

Cambiare numero di telefono sulla rete mobile sarà un po’ meno stressante, grazie alla nuova funzione messa a punto dal team di sviluppo di WhatsApp in arrivo sulla nota applicazione di chat.

La nuova feature è stata rilevata dal team di WABetaInfo – lo stesso che ha segnalato l’arrivo della funzione “Chiamate di Gruppo” all’interno della chat – che afferma sia abilitata come impostazione predefinita nella versione Beta di WhatsApp per Android. Inoltre, sta arrivando anche alla versione iOS dell’ app.

A breve, difatti, sarà possibile comunicare a tutti i propri contatti qual è il nuovo numero con un semplice tap, eliminando il fastidioso impegno di inviare un messaggio di avviso ad ogni singolo contatto.

Se non si desidera che tutti conoscano il nuovo numero, sarà inoltre possibile scegliere di avvisare solo le persone con cui si è in contatto o utilizzare un elenco personalizzato di contatti selezionabili manualmente.

Una volta utilizzata la funzione per informare qualcuno con cui abbiamo chattato su WhatsApp del cambio di numero, i vecchi messaggi nella conversazione verranno automaticamente trasferiti all’account associato al tuo nuovo numero. Nel caso non si desideri avvisare quel determinato contatto, i messaggi non verranno trasferiti e il contatto riterrà che si stia ancora utilizzando il vecchio numero.

“Per un’ esperienza di messaggistica ottimale, notifica ai tuoi contatti che il tuo numero cambierà prima di iniziare questo processo”, avverte WhatsApp.

Di seguito il post originale condiviso su Twitter dallo staff di WABetaInfo:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here