Broadcom vuole accaparrarsi Qualcomm a tutti i costi

Broadcom vuole accaparrarsi Qualcomm a tutti i costi

Sono sempre voci di corridoio, ma quando a riportarle sono portali come Bloomberg e Reuters allora vuol dire che qualcosa di vero sotto c’è. Broadcom, secondo queste ultime indiscrezioni, sarebbe pronta ad acquisire Qualcomm tirando in ballo tanti bei soldini, si parla addirittura di cifre che supererebbero i 100 miliardi di dollari.

Broadcomm vuole acquisire Qualcomm?

qualcomm corp

Visto i giro di clienti che Qualcomm vantan on è una novità che sia un piatto appetibile per molti. La maggior parte dei dispositivi top gamma in commercio e non dispone di SoC Snapdragon, marchio della società. Il giro d’affari è enorme per cui non sarebbe affatto un investimento a fondo perduto. Bloomberg riporta che Broadcom sta attualmente parlando con i suoi consulenti e valutando la possibile offerta da fare, ma si è ben lontani da una decisione finale.

Di ipotesi totalmente diversa Reuters che riporta come sarebbe ormai tutto pronto e già a partire dalla prossima settimana il colosso sarebbe pronto a farsi avanti cercando di fare avances alla casa. Se l’affare dovesse andare si andrebbe a creare un’unica società che potrebbe superare come valore i 200 miliardi di dollari. Seguiremo la vicenda attentamente e vi terremo aggiornati in caso si sblocchi qualcosa.