Brevetti Microsoft rilevano che il Surface Phone sarà la prossima grande novità

Oggi si torna a parlare di un dispositivo sicuramente tanto atteso dai clienti Microsoft, il Surface Phone. Si tratta di un dispositivo che darà modo alla casa di ritornare aggressiva all’interno del mercato mobile. Se infatti con i suoi Laptop e convertibili Microsoft non ha praticamente rivali in termini di potenza, bellezza ed usabilità, nel settore smartphone non è che le cose vadano proprio bene. Questo nuovo dispositivo è quindi un po’ l’asso nella manica per la casa e tutti noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Nuovo materiale sul Surface Phone emerge in rete

Di certo all’interno delle nostre pagine avrete avuto modo di vedere tanto materiale sul dispositivo, a partire dai nuovi brevetti emersi fino a materiale concept che ha cercato di dare un volto al nuovo “smartphone”. Oggi ad emergere altre piccole immagini, anche se piuttosto semplici, che tornano a mostrare il meccanismo a cerniera che dovrebbe dare la possibilità al Surface Phone di aprirsi e chiudersi. In allegato a queste immagini Microsoft ha dato anche una primissima spiegazione sul perché questi dispositivi sono praticamente il futuro del mercato:

brevetto
brevetto
Le persone sono ormai in cerca di smartphone con schermi molto più grandi e dotati di funzioni avanzate. Le dimensioni del display degli smartphone sono aumentate a dismisura rendendo questi dispositivi quasi senza cornici. Tuttavia per aumentare ancora la dimensione dello schermo è praticamente necessario sviluppare anche smartphone più grandi. Tuttavia questo non è auspicabile perché se da una parte i clienti vogliono schermi enormi dall’altra ricercano dispositivi piuttosto compatti, c’è quindi bisogno di unire le due cose. La conseguenza è la creazione di dispositivi a doppio schermo che stanno diventando sempre più popolari. Con un prodotto dotato di doppio schermo che ha la possibilità di espandersi ancora di più una volta aperto ci sarebbe quindi la possibilità di creare davvero qualcosa di sensazionale.”

Microsoft quindi ha osservato bene l’andamento del mercato in questi anni e prima di lanciare il suo Surface Phone ha fatto bene i conti. Vedremo cosa ci riserverà il 2018 con l’arrivo anche del tanto vociferato Samsung Galaxy X.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here