Bloccanti problemi Libero Mail del 20 novembre: servizio email down

Vengono segnalati il 20 novembre alcuni problemi Libero Mail da parte di diversi utenti italiani. Anche noi di keyforweb abbiamo appena testato il client di posta elettronica e a quanto pare è in corso un vero e proprio down che non consente nemmeno l’accesso alle email in precedenza inviate e ricevute. Nel dettaglio, tre tentativi sono andati a vuoto a conferma del disservizio in corso. Al momento non si hanno informazioni ufficiali in grado di spiegarci quanto è avvenuto ed il motivo per il quale da alcuni minuti a questa parte il sito risulti addirittura irraggiungibile.

Come riportato da diversi addetti ai lavori, comunque, i problemi Libero Mail da un po’ di settimane a questa parte sono abbastanza frequenti. Da quello che ci risulta, non erano in programma interventi di manutenzione oggi 20 novembre, quindi l’ipotesi dell’imprevisto e del down che ha colto di sorpresa i tecnici è più che mai valida. Staremo a vedere se la questione rientrerà nel giro di pochi minuti, oppure dovremo fare i conti col down per tutto il giorno.

Mentre vi scriviamo, comunque, possiamo solo prendere atto che i problemi Libero Mail vengono segnalati da tantissimi utenti anche sui social, mentre non abbiamo comunicazioni ufficiali in grado di rendere più chiara la questione. La speranza, come sempre avviene in situazioni così estreme, è che dietro un disservizio di questo tipo non ci sia un attacco hacker con cui si potrebbe mettere a rischio la sicurezza degli utenti.

Continuate a seguire in tempo reale i prossimi sviluppi problemi Libero Mail trapelati oggi 20 novembre in giro per il web. Al momento, comunque, potete tener traccia del down che sta colpendo l’Italia e chi ha scelto questo client per la posta elettronica attraverso i rilevamenti in tempo reale di Down Detector. Nel frattempo le segnalazioni aumentano e non si ha il minimo indizio sull’origine del down.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here