Blizzard: Diablo 4 e Overwatch 2 rimandati ancora, Jen Oneal si dimette

Dopo aver annunciato che non ci sarĂ  l’appuntamento con la BlizzCon a febbraio 2022, adesso Blizzard ha confermato che ci saranno dei ritardi nella tabella di marcia per quanto riguarda Diablo 4 e Overwatch 2.

La notizia è stata confermata proprio dalla societĂ  durante l’incontro con gli investitori, che tuttavia non si è voluta sbilanciare circa la nuova potenziale finestra di lancio. Sapevamo in precedenza che il publisher mirava al 2022 come finestra di lancio, ma adesso non vi è da escludere la possibilitĂ  che entrambi i progetti siano destinati ad arrivare sul mercato entro il 2023.

Nella sua motivazione per giustificare questi posticipi l’azienda ha sottolineato che i cambi ai vertici della societĂ  hanno impattato anche lo sviluppo:

Il cambio della leadership ha reso evidente che alcuni dei contenuti pianificati per il prossimo anno beneficeranno di piĂ¹ tempo per raggiungere il loro massimo potenziale. Nonostante abbiamo ancora intenzione di pubblicare una quantitĂ  sostanziosa di contenuti targati Blizzard per il prossimo anno, Diablo IV e Overwatch 2 usciranno successivamente rispetto a quanto previsto originariamente“.

Nella stessa giornata della riunione con gli investitori, Jen Oneal a capo di Blizzard: si è dimessa dopo solo tre mesi, lasciando a Mike Ybarra il ruolo che precedentemente era stato occupato da J. Allen Brack fino al mese di agosto. Mentre il timone adesso passerĂ  definitivamente a Ybarra, pare che la Oneal sarĂ  coinvolta in un nuovo progetto slegato dall’azienda e pensato per rendere l’industria piĂ¹ inclusiva.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...