Blackview BV9700 Pro: il video di presentazione del nuovo smartphone rugged

Dopo il buon successo della campagna crowdfunding su IndieGoGo, il brand Blackview si prepara a rilasciare ufficialmente sul mercato BV9700 Pro, uno smartphone da gaming che integra anche elementi dai rugged phone, come la resistenza alle alte temperature, gli urti e l’acqua.

Il dispositivo esordirà entro la fine di Giugno su AliExpress, e per l’occasione il produttore ha rilasciato un nuovo video di presentazione dedicato allo smartphone, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel mercato degli smartphone rugged.

Il device dal canto suo vanta delle più che ottime prestazioni, grazie all’ottimo lavoro svolto dall’azienda nell’ottica dell’ottimizzazione hardware. Abbiamo infatti un SoC Helio P70 personalizzato, al quale si affiancano altri 6GB di memoria RAM.

Una combinazione perfetta per  garantire agli utenti esperienze di gaming di buon livello, e che soprattutto promettono di non incidere troppo sulla durata della batteria, da 4380 mAh, che sulla carta dovrebbe permettere sessioni di gioco ininterrotte per 12 ore circa.

Per ottimizzare al meglio le prestazioni dello smartphone l’azienda ha integrato anche un sistema di intelligenza artificiale (APU) che si occupa di adattare le performance in base alle necessità di utilizzo dell’utente, in maniera automatica.

Tra le caratteristiche del dispositivo troviamo poi anche la presenza di un sensore capace di rilevare anche la frequenza prima, durante e dopo l’esercizio fisico. E’ possibile regolare l’intensità dell’attività in base all’allenamento, con la possibilità di pianificare obiettivi fisici da raggiungere. Il tutto è possibile anche grazie alla presenza di un contapassi integrato che permette di monitorare l’attività fisica giornaliera e le calorie consumate.

Per quanto riguarda l’ambito fotografico invece, il cellulare monta una Sony IMX291 Starlight Night Vision Super Sensing, progettato appositamente per scatti in scarse condizioni di luce ambientale. Tale sensore è da 2,13 MP, ma con una dimensione in pixel pari a 2,9 UM, ovvero circa 2,6 volte quello della fotocamera posteriore integrata nello smartphone.

Ecco tutte le specifiche tecniche principali che caratterizzano lo smartphone

  • Processore TSMC 12nm FinFET
    64bit Octa-Core, 4*Cortex-A73 2.1GHz +
    4*Cortex-A53 2.0GHz
  • GPU ARM Mali-G72 MP3,
    @900Mhz
  • APU multi core,
    @525MHz
  • Display IPS 5.84″ FHD
    (1080*2280) con notch
  • 6GB LPDDR4X RAM
  • 128GB EMMC 5.1 ROM
  • Doppia fotocamera posteriore
    Samsung 16MP+8MP
  • Fotocamera anteriore
    Samsung 16MP
  • Batteria da 4380mAh,
    con supporto alla ricarica veloce
    e alla ricarica wireless
  • Sblocco mediante sensore di impronte e riconoscimento facciale
  • Sistema operativo Android 9.0 Pie

Ecco il video di presentazione dello smartphone di Blackview, attualmente disponibile per il preordine al prezzo di 299,99 dollari, anziché del prezzo standard a 399,99 dollari.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...