BlackBerry Motion disponibile all’acquisto in Italia. Ma il prezzo…

BlackBerry Motion può finalmente esser acquistato anche in Italia, senza dover ricorrere a vie “traverse” e poco confacenti con chi invece vuol fruire di una garanzia efficace e senza troppi compromessi. Lo smartphone BlackBerry di fascia media – presentato soltanto quattro mesi or sono – campeggia da ormai qualche ora all’interno dello store europeo di BlackBerry. Il prezzo di listino è però tutt’altro che concorrenziale, dal momento che occorrerà sborsare ben 469 euro, al quale si dovranno aggiungere le spese di spedizione di 6,56 euro o 13,75 euro, a seconda della scelta del consumatore.

Una cifra dunque piuttosto vicina alla soglia psicologica dei 500 euro, che rischia a conti fatti di vanificare il successo e le potenzialità di BlackBerry Motion, anche a fronte dell’ormai vicinissimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona e degli annessi nuovi smartphone, pronti a far concorrenza al secondo terminale realizzato da TCL su commissione del gigante canadese.

Ed è un peccato, anche perché parliamo in fondo di un terminale iscritto all’interno della fascia media del mercato mobile, sebbene impreziosito da alcuni accorgimenti di rilievo. Lo smartphone riprende infatti le linee estetiche (e tutto sommato anche la scheda tecncia) dell’altrettanto apprezzato BlackBerry KEYone, differenziandosi pur tuttavia per due fattori: uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD e, soprattutto, l’assenza della tastiera fisica QWERTY.

Detto in questo modo sembra quasi sminuita l’importanza dello smartphone BlackBerry in questione, anche complice i ribassi di KEYone. Eppure, BlackBerry Motion può fregiarsi di alcuni interessanti accorgimenti: è il primo BlackBerry ad essere resistente all’acqua, oltre che ad avere di default quattro gigabyte di memoria RAM, ad esempio; ma anche e soprattutto è impreziosito da una batteria da ben 4.000mAh che, accoppiata al poco energivoro Snapdragon 625, è pronta a regalare risultati senza compromessi. E in effetti, alle oltre 32 ore di autonomia promesse da BlackBerry fanno seguito i risultati condotti in queste ore dalla redazione di PhoneArena, che ha premiato per l’appunto Motion tra i top 5 smartphone per durata della batteria.

Vi rimandiamo ad ogni modo alla pagina ufficiale per poter procedere all’acquisto (clicca qui), mentre a questo link potrete prender visione delle caratteristiche di BlackBerry Motion. Peccato a questo punto soltanto per il prezzo, che avrebbe potuto esser decisamente più aggressivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here