Belmont, la città smart in Arizona finanziata da Bill Gates

Belmont Partners, una società immobiliare al cui vertice troviamo Bill Gates, ha acquisito un terreno di oltre 10.000 ettari in Arizona nelle prossimità di Phoenix con un futuro collegamento a Las Vegas attraverso un’apposita autostrada che verrà edificata prossimamente.

L’acquisizione del terreno non sarebbe particolare se, oltre alla presenza del co-fondatore di Microsoft, non fosse destinata ad un progetto del tutto particolare: la realizzazione di una città smart con un centro tecnologico annesso.

80.000 unità residenziali, 190 ettari destinati all’edificazione di scuole e oltre 1500 ettari per centri commerciali e uffici pubblici sarebbero i numeri del progetto che vedrà protagonisti data center, hub logistici e veicoli autonomi, il tutto connesso con reti ad alta velocità e strutture con i più avanzati ritrovati tecnologici.

La data di inizio lavori non è stata comunicata, al momento è venuta a galla solo l’operazione commerciale costata 80 milioni $, in ogni caso può essere interessante seguire la video intervista, peraltro piuttosto concisa, rilasciata direttamente da Bill Gates che postiamo qui sotto e dove si parla del progetto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here