Asus ZenFone 3 Max ottiene l’aggiornamento ZenUI 4.0

L’attenzione di Asus nello scenario degli smartphone potrebbe interessare soprattutto la serie ZenFone 4, ma l’ azienda non ha dimenticato la serie ZenFone 3, ovvero ZenFone 3 Max. Oggi, l’azienda taiwanese ha annunciato di aver mantenuto la promessa e di aver avviato il rollout per l’aggiornamento a ZenUI 4.0 sul dispositivo, migliorando le prestazioni della batteria.

Quando Asus ha annunciato per la prima volta ZenUI 4.0 lo scorso agosto, l’ azienda ha dichiarato di aver ridotto il numero di app preinstallate da 35 su ZenUI 3.5 a 13. La skin Android aggiornata ha Facebook, Facebook Messenger e Instagram preinstallato, ma probabilmente sarebbe comunque stato scaricato.

Asus ha anche pubblicizzato i guadagni di velocità di ZenUI 4.0 rispetto alle precedenti versioni, con incrementi di prestazioni che vanno dal 34 al 61% rispetto a ZenUI 3.5.

La nuovissima skin Android della società porta alcune nuove funzionalità, come le app Twin Apps, che ti permette di avere due account social media su un solo dispositivo, e Page Marker, un’applicazione di segnalibri. C’ è anche una nuova modalità Game Genie che aumenta le prestazioni e la creazione di nuove macro, un’ applicazione galleria che in qualche modo si avvale di intelligenza artificiale e una nuova veste grafica.

Tuttavia, non bisogna confondere questo aspetto con l’aggiornamento di Android Oreo. Asus sostiene che entro la seconda metà del 2018 Oreo arriverà alla serie ZenFone 4 e ZenFone 3, il che è un po’ sconcertante. Da quel momento, Android P verrà sicuramente lanciato, almeno in anteprima, quindi i device rischiano di trovarsi un passo indietro rispetto ai competitors.

Asus afferma che ZenUI 4.0 per lo smartphone ZenFone 3 Max verrà introdotto nei dispositivi durante la prossima settimana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here