Asus Tablet con display Retina in arrivo

Sono comparsi nuovi test sul sito di GFXBench, che anticipano l’arrivo di un nuovo dispositivo Asus Tablet. Il nuovo dispositivo dovrebbe montare un display simil-retina da 10 pollici e il nuovo processore Tegra 4 di NVidia.

Asus è indiscutibilmente uno dei più popolari e fidati produttori di dispositivi tablet ed i suoi vari modelli si sono conquistati posizioni di rilievo in tutte le fasce di vendita. La compagnia con base in Taiwan ha portato alla luce la nuova generazione del famoso tablet Google Nexus 7 e, così si vocifera, sarà responsabile anche per la prossima versione del Nexus 10.

La lista di nuovi prodotti che Asus sembra intenzionata a portare nel mercato è piuttosto lunga e comprende i dispositivi FonePad HD 7 e MeMo Pad HD da 8 e 10 pollici nonchè il MeMo Pad HD 10 LTE . Pare però come anticipato che non sia finita qui.

I dati del nuovo dispositivo accennato riportano la voce EE PAD e il nome identificativo Taurus. Nel titolo si legge il nome Retina accompagnato dal nome del chip installato, Tegra 4. Retina è un termine legato ad Apple, ma non del tutto fuori luogo, visto che il nuovo Asus Tablet porterebbe la densità dei pixel a 299 ppi.

Asus-Tablet-Tegra-4

In sostanza, siamo di fronte un Tablet con schermo da 10 pollici, risoluzione di 2560 x 1600 pixel, equipaggiato con un quad-core Tegra 4 Nvidia da 1.9 GHz, con Android 4.2.2. Non ci è dato sapere altro.

Probabilmente Il nuovo Asus Tablet verrà presentato durante l’IFA 2013 di Berlino.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here