ASUS lancia ROG Strix, nuovo laptop gaming da 17,3’’

Asus ha annunciato il nuovo laptop ROG Strix GL702VI, la nuova proposta della famiglia “Republic of Gamers” appartenente alla gamma ROG e, come da tradizione, dedicata al popolo dei videogiocatori PC incalliti.

Se consideriamo però le specifiche tecniche racchiuse nella nuovo prodotto dell’azienda taiwanese non è solo l’ambito gaming dove si possono apprezzare le prestazioni fornite dallo Strix GL702VI: montaggio video e grafica 2D e 3D sono altri settori in cui il nuovo laptop di Asus può dare il meglio di sè.

E vediamole queste specifiche: processore Intel Kaby Lake di 7a generazione Core i7-7700HQ, Ram di sistema di tipo DDR 4 fino a 32 GB, Hard Disk SSD NVM Express con interfaccia PCI Express 3.0 da 512 GB di spazio di archiviazione e un acceleratore grafico Nvidia Ge-Force GTX 1080 con prestazioni grafiche di assoluto riferimento per il settore consumer e non solo.

Il display è un’unità da 17,3’’ con risoluzione FullHD, refresh rate da 120hz e tecnologia Nvidia G-Sync.
La potenza bruta liberata necessità anche di un impianto di dissipazione adeguato e in questo caso Asus si è affidata a heat pipe e doppia ventola di dissipazione a 12 V.

Il comparto audio vede a bordo del nuovo prodotto ROG due altoparlanti da 1W di potenza con audio smart-amplifier mentre la tastiera, ovviamente retroilluminata RGB e con corsa tasti di 1,8 mm, prevede la possibilità di personalizzare i colori in quattro settori differenti sfruttando il sistema Aura di Asus.

Il peso arriva a 3,3 Kg mentre il prezzo consigliato è fissato a 2999 €.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here