ASUS annuncia un aumento dei prezzi su schede grafiche e componenti PC

ASUS annuncia un aumento dei prezzi su schede grafiche e componenti PC

ASUS ha diffuso in queste ore un comunicato stampa ufficiale per annunciare che nel corso del 2021 ci sarà un aumento dei prezzi su tutte le componenti PC.

Juan Jose, Technical Product Marketing Manager di ASUS, ha annunciato questa decisione, che coinvolgerà appunto, ogni tipologia di componente, quindi anche schede madri e schede grafiche realizzate dal produttore.

La giustificazione ufficiale è che il rincaro è legato proprio all’aumento dei costi nella produzione della componentistica necessaria alla produzione del prodotto finito. A questo si aggiungono anche gli aumenti dei costi operativi, delle attività logistiche e le tariffe di importazione che dovrà affrontare ASUS.

Di seguito il messaggio reso da ASUS in queste ore:

Abbiamo un annuncio in merito alle variazioni di prezzo MSRP che entreranno in vigore all’inizio del 2021 per la nostra pluripremiata serie di schede grafiche e schede madri. Il nostro nuovo prezzo consigliato riflette l’aumento dei costi per i componenti. costi operativi e attività logistiche più una continuazione delle tariffe di importazione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri fornitori e partner logistici per ridurre al minimo gli aumenti di prezzo. ASUS apprezza molto la tua continua attività e il tuo supporto mentre navighiamo in questo periodo di cambiamenti di mercato senza precedenti.

Fonte

Rispondi