ASUS annuncia la tastiera Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità della nuova Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe, primo modello wireless della nota serie ROG Strix Scope.

La nuova tastiera gaming ROG offre connettività estesa (USB cablata, wireless a 2,4 GHz e Bluetooth®) e tutto il pacchetto di funzionalità proprie della serie Strix Scope come la funzione Quick Toggle, il tasto Stealth, con cui garantirsi privacy istantanea, e il CTRL esteso per una maggiore precisione con i titoli FPS. Caratteristica distintiva sono gli esclusivi switch ottico-meccanici ROG RX, sviluppati da ROG e progettati per fornire accuratezza e precisione assoluta oltre ad un feeling di digitazione senza pari.

Connettività a tre modalità

ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe offre connettività tri-mode, con supporto alla modalità RF 2,4 GHz a bassa latenza, Bluetooth e USB cablato. La modalità RF a 2,4 GHz offre fino a 76 ore di gioco senza interruzioni e a latenza pressoché nulla, anche con l’illuminazione RGB attiva. Dal canto suo, la connettività Bluetooth consente all’utente di abbinare la tastiera fino a tre dispositivi contemporaneamente e di passare da un dispositivo all’altro on the fly.

Switch ROG esclusivi

La nuova Scope RX Wireless integra gli switch ottico-meccanici ROG RX Red che garantiscono un’attivazione rapida e accurata. Questi switch offrono infatti una sensazione fluida e lineare, per una risposta quasi istantanea nel momento in cui si preme il tasto. Sono stati progettati assicurando curve di forza appositamente sintonizzate per fornire ai giocatori un feedback ottimale, oltre che una eccellente esperienza di digitazione con battute coerenti, senza oscillazioni e con un ritardo di ritorno prossimo allo zero.

Nel dettaglio questi swtich offrono un actuation point di 1,5 mm con una forza iniziale di 40gf che impedisce la pressione accidentale dei tasti e che arriva fino a 55gf per un perfetto feedback di rimbalzo.

ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe è già disponibile sull’ eShop ASUS e presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo di listino fissato a 189,90 Euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...