Asus annuncia la disponibilità del MeMO Pad HD 7

Con un cominicato ufficiale diramato tramite il proprio ufficio stampa, ASUS annuncia la disponibilità, anche sul mercato italiano, del MeMO Pad HD 7 alla modica cifra di 149€, il nuovo tablet low-cost annunciato dalla taiwanese agli inizi di Giugno.

Le specifiche, seppure non troppo esaustive sono le seguenti.

[checklist]

  • Display IPS HD da 7” e risoluzione a 1280 x 800
  • Fotocamera: 5 megapixel (posteriore) – 1,2 megapixel (frontale)
  • Memoria 16GB + lettore schede Micro SD (fino a 32GB)
  • Altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster
  • Durata della batteria: 10 ore
  • Dimensioni: 120,6 x 196,8 x 10,8 mm
  • Peso: 302 grammi
  • 1 GB di RAM
  • Processore quad-core

[/checklist]

Di seguito trovate il comunicato ufficiale.

È già disponibile il nuovo ASUS MeMO Pad™ HD 7, un tablet da 7 pollici offerto a un prezzo particolarmente conveniente con una capacità di 16 GB. Il nuovo tablet è dotato di processore quad-core, display IPS con risoluzione 1280 x 800, altoparlanti stereo, una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e una videocamera posteriore da 5 megapixel.

ASUS MeMO Pad™ HD 7 adotta un processore quad-core con 1 GB di RAM per offrire la massima reattività e fluidità nella navigazione web e le attività di social networking. Dotato di un display da 7 pollici con risoluzione nativa di 1280 x 800, offre un’eccezionale nitidezza di testo e immagini; la tecnologia IPS garantisce ampi angoli di visualizzazione di 170° ma soprattutto consente di riprodurre i colori con la massima intensità. MeMO Pad™ HD 7 adotta inoltre altoparlanti stereo di alta qualità, con audio migliorato grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster.

ASUS MeMO Pad™ HD 7 ha uno spazio di archiviazione di 16 GB e dispone di uno slot per schede MicroSD per aggiungere altri 32GB, oltre a offrire la possibilità di usufruire gratuitamente per un anno di 16 GB di spazio ASUS WebStorage. Grazie ad ASUS WebStorage Office, gli utenti possono visualizzare, creare, modificare e condividere on-line i documenti Microsoft Office.

Dotato di fotocamera frontale HD da 1,2 megapixel, ASUS MeMO Pad™ HD 7 permette di registrare video ed effettuare piacevoli videochiamate tramite applicazioni dedicate in HD 720p, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel permette di scattare fotografie brillanti e dettagliate. Disponibile in tre colori diversi – bianco, rosa e verde – con uno spessore di soli 10,8 mm e un peso di appena 302 grammi, MeMO Pad™ HD 7 usa una batteria ai polimeri di litio con autonomia massima di 10 ore in riproduzione del video 720p.

ASUS MeMO Pad™ HD 7 dispone di una TransCover protettiva con interno in microfibra opzionale, che può essere ripiegata ottenendo un supporto che posiziona il tablet nel modo migliore per guardare i video o digitare con la tastiera visualizzata a schermo. La TransCover è disponibile nei colori blu, rosa, bianco e nero per MeMO Pad™ HD 7. Inoltre, è disponibile anche la cover Persona: realizzata in nero, rosa e verde, questa cover aderente protegge il tablet da qualsiasi urto o graffio tipico dell’uso quotidiano.

ASUS MeMO Pad™ HD 7 da 16GB è già disponibile a un prezzo consigliato all’utente finale di 149 Euro, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE (1)
ASUS MeMO Pad™ HD 7

  • Display IPS HD da 7”, 1280 x 800
  • Fotocamera: 5 megapixel (posteriore) – 1,2 megapixel (frontale)
  • Memoria 16GB + lettore schede Micro SD (fino a 32GB)
  • Altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster
  • Durata della batteria: 10 ore (2)
  • Dimensioni: 120,6 x 196,8 x 10,8 mm
  • Peso: 302 grammi

(1) Specifiche, contenuti e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

(2) Durata della batteria misura in fase di riproduzione video HD 720p HD, luminosità 100 nits e volume predefinito con cuffie.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here