Asus aggiorna finalmente il Padfone 1 ad Android Jelly Bean 4.1.1!

Asus viene da sempre considerata una delle case maggiormente attenta alla questione dell’aggiornamento del sistema operativo per i propri device, ma nel caso del Padfone 1 purtroppo ha rinviato più volte l’uscita del tanto atteso aggiornamento ad Android Jelly Bean per alcuni problemi tecnici, ma finalmente da oggi è disponibile anche per l’Italia in tanto tesso aggiornamento che porterà il Padfone 1 da ICS a Jelly Bean 4.1.1!

padfone1-2

L’aggiornamento porta con se un miglioramento generale delle prestazioni e dell’interfaccia utente oltre ovviamente a tutte le novità introdotte da Google proprio in Jelly Bean, primo fra tutti Google Now, passando per la dettatura vocale offline ed il famoso “Progetto Burro” per una fluidità nello scorrimento delle pagine ancora migliore!

Ecco il changelog del Firmware  V10.2.1.9 per Padfone 1:

[checklist]

  • 1. Sistema operativo Aggiornato ad Android Jelly Bean 4.1.1
  • 2. Miglioramenti nella funzionalità del dizionario
  • 3. Miglioramenti nell’anteprima della Fotocamera
  • 4. Miglioramento nella funzionalità Scrapbook (Album di ritagli)
  • 5. Miglioramento applicazione File Manager
  • 6. Risolto il problema dei Tasti Volume
  • 7. Aggiunto il supporto alle SD card con formattazione NTFS e EX Fat

[/checklist]

Salta subito all’occhio la “strana” scelta di non adottare una versione più recente di Jelly Bean come la 4.1.2 ed un changelog forse un pochino striminzito per un aggiornamento tanto atteso che purtroppo fa pensare che anche se il Padfone 1 è un device relativamente recente Asus abbia deciso di non dedicare molte risorse all’aggiornamento preferendo far uscire modelli successivi a breve distanza l’uno dall’altro.

A nostro avviso questa è una strada pericolosa da intraprendere perché la fortuna di una casa produttrice passa spesso da come viene trattato un cliente nel post vendita (vedi LG e il cattivo nome che ormai porta con se!) per cui ci auguriamo che il PadFone 1 sia solo un caso “sfortunato” che non si ripeta più, mentre ai proprietari di questo ottimo device consigliamo assolutamente di aggiornare il device perché siamo certi che le novità (soprattutto grazie a Jelly Bean!) li renderanno comunque un po’ più felici!

Download Aggiornamento Jelly Bean 4.1.1 per Padfone 1

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Per quanto mi riguarda sarebbe un ottima notizia per tutti i clienti del Padfone 1, purtroppo non trovo nessuna conferma di questo presunto aggiornamento alla versione 4.2.x per Aprile. Potresti darmi un riscontro, magari una comunicazione ufficiale rilasciata da Asus così da inserirla nell’articolo?

    Grazie
    Orlando

  2. Per quanto mi riguarda sarebbe un ottima notizia per tutti i clienti del Padfone 1, purtroppo non trovo nessuna conferma di questo presunto aggiornamento alla versione 4.2.x per Aprile. Potresti darmi un riscontro, magari una comunicazione ufficiale rilasciata da Asus così da inserirla nell’articolo?

    Grazie
    Orlando

  3. Guarda che la Asus non ha smesso di aggiornare il Padfone 1 con questo JB, anzi verrà aggiornato (entro fine Aprile se mantengono la roadmap) anche alla 4.2.x. Non parlare di lei come se questo aggiornamento per il Padfone 1, fosse l’ultimo..

  4. Guarda che la Asus non ha smesso di aggiornare il Padfone 1 con questo JB, anzi verrà aggiornato (entro fine Aprile se mantengono la roadmap) anche alla 4.2.x. Non parlare di lei come se questo aggiornamento per il Padfone 1, fosse l’ultimo..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here