Arrivano in Italia i nuovi Nokia 105 e 220 4G

HMD Global ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia di due nuovi feature phone, i Nokia 105 e 220 4G, con quest’ultimo che si caratterizza per la presenza di tecnologia VoLTE, pensata per migliorare la qualità delle chiamate.

Nokia 105 rientra nella quarta generazione dei device feature phone, con un display a colori da 1,77 pollici. La batteria non è removibile, tuttavia il produttore garantisce un’autonomia destinata a durare diversi giorni, mentre lo storage interno garantisce la possibilità di archiviare fino a 2000 contatti e 500 SMS. Tra le altre features troviamo la radio FM, e una torcia LED integrata nella scocca.

Per quanto riguarda il lato intrattenimento, Gameloft ha integrato all’interno del cellulare sei giochi in versione demo: Tetris, Sky Gift, Airstrike, Nitro Racing, Ninja UP! e Danger Dash

L’uscita è prevista per i primi giorni di Settembre al prezzo di 24,99 Euro.

Nokia 220 4G punta invece sulle chiamate VoLTE in alta definizione su 4G, e permette addirittura di navigare su web e condividere aggiornamenti e contenuti con familiari e amici su Facebook.

Per il resto rientra nella lista consueta dei feature phone essenziali, con il classico Snake tra i giochi pre-installati e le funzionalità di radio e condivisione delle stazioni.

Diversamente dall’altro modello, al momento non sono stati definiti i prezzi e la data di uscita, che verranno comunicati prossimamente da HMD Global.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...