Arriva Meizu Zero, il primo smartphone senza slot per la SIM

Anche se nel 2018 l’azienda cinese Meizu è stata poco attiva sul mercato, il 2019 potrebbe vederla attivamente sulla scena grazie ad un nuovo dispositivo denominato “Meizu Zero”, uno smartphone molto particolare pensato per non avere interruzioni di alcun genere.

In particolare si parla di un dispositivo con display da 5,99 pollici con un cuore pulsante firmato Snapdragon 845. La caratteristica più evidente del cellulare è proprio la sua natura “smart”, completamente priva di porte di pulsanti esterni, altoparlanti, porte per la ricarica, jack audio e addirittura lo slot che dovrebbe ospitare la scheda SIM.

L’unico modo per ricaricare lo smartphone sarà attraverso la ricarica rapida wireless, che avrà un supporto fino a 18 W, il più alto in circolazione se consideriamo i 15 W proposti da Huawei.

[k4w-single-device id=”253642″]

In sostituzione dei pulsanti verranno adottati dei pulsanti capacitivi tattili, mentre al posto degli altoparlanti verrà integrato un trasduttore piezoelettrico che amplificherà la potenza del suo attraverso il display.

In sostituzione delle SIM fisiche sarà presente un lettore digitale di E-SIM, già presenti su iPhone XR e XS, seppur non ancora diffusi su scala globale. L’E-SIM è un vero e proprio microchip stampato sulla scheda logica dello smartphone, e oltre a garantire maggiore spazio ai produttori hardware, permette agli utenti di cambiare anche più velocemente l’operatore attraverso pochi passi, senza il bisogno di attendere un ricambio della SIM fisica. Tutto avviene digitalmente, ma come già detto, è un sistema ancora acerbo, e poco diffuso in tutto il mondo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...