Apple Watch 7: rumor e novità

Se siete alla ricerca di un nuovo smartwatch, vi sarà utile sapere che ci sono nuovi rumor sull’Apple Watch Series 7. Questo potrebbe includere alcune caratteristiche molto attese tra cui un’elegante superficie piatta, miglioramenti della durata della batteria e un nuovo sensore di monitoraggio della glicemia. L’Apple Watch 7 sarà anche disponibile con il nuovo software Watchos 8, presentato al WWDC lo scorso giugno. Non abbiamo una data esatta di uscita per l’Apple Watch 7, ma potrebbe essere svelato durante il prossimo evento di Apple in autunno.

Il nuovo smartwatch potrebbe essere un aggiornamento dell’Apple Watch Series 6, che Apple ha presentato in un evento virtuale nel settembre 2020.

I precedenti tre modelli di orologi di Apple sono stati lanciati con un prezzo di 399$, un aumento dovuto alle dimensioni più grandi e alla connettività.  Ci si aspetta, quindi, che Apple lanci il suo modello next-gen allo stesso prezzo. Naturalmente, è sempre possibile che Apple aumenti il prezzo nel 2021, sebbene risulti un’opzione al momento improbabile a causa degli aggiornamenti ricevuti che in nessun caso giustificherebbero un aumento in prezzo.

Si dice che i colori dell’Apple Watch 7 includano un nuovo colore verde salvia simile all’opzione verde per gli AirPods Max, le cuffie over-ear di Apple. La Serie 6 è disponibile in argento, grigio, oro, blu e rosso (alluminio); argento, grafite e oro (acciaio); e titanio. I rendering dell’Apple Watch 7  derivanti da diversi leak includono rosso, blu, nero e argento, oltre al verde salvia, anche se non sappiamo ancora se questi sono i colori effettivi che Apple rilascerà.

Il monitoraggio del glucosio nel sangue sarebbe un’aggiunta incredibile all’Apple Watch. L’interesse per il nuovo sensore è stato alimentato da Apple stessa in un sondaggio per gli utenti di Apple Watch per valutare il grado di apprezzamento di questa nuova funzionalità.

Il possibile aspetto dei nuovi modelli.

Una delle maggiori e più persistenti lamentele circa l’Apple Watch, soprattutto se si confronta con gli smartwatch rivali e fitness tracker come Fitbit, è la sua scarsa durata della batteria. In recenti analisi di mercato, l’Apple Watch è stato “ultimo” nel test della durata complessiva della batteria, ciò rappresenterebbe chiaramente un problema se si desidera utilizzare la sua funzione per tracciare il sonno perché la batteria andrebbe ricaricata ogni giorno.

Apple Watch 7 potrebbe essere un punto di svolta per Apple se la sua durata della batteria dovesse migliorare notevolmente. Gli ultimi tre modelli hanno offerto una durata della batteria di 18 ore, con una batteria da 265,9 mAh. Non ci sono ancora specifiche per l’Apple Watch 7, ma potrebbe vantare un chip S7 più piccolo, a due lati, che libererebbe spazio per una batteria più grande.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...