Apple rilascia iOS 6.1 con il supporto alle reti LTE Italiane e tanti fix!

Finalmente iOS 6.1 è qui! Dopo 5 Beta Apple ha deciso che era il momento di terminare il periodo di beta e rilasciare al pubblico la nuova release di iOS.

La novità più importante introdotta da questa versione iOS 6.1 è sicuramente il supporto alle reti LTE esteso per 36  gestori telefonici compresi gli Italiani! Finalmente quindi i device iOS con supporto LTE potranno utilizzare le reti dei gestori Tre Tim e Vodafone ovviamente sottoscrivendo i relativi abbonamenti.

Vi ricordiamo che i device iOS con supporto alle reti LTE al momento sono: iPhone 5, iPad Mini e i nuovi iPad , mentre l’aggiornamento sarà installabile sui seguenti device:

[checklist]

  • iPhone 5
  • iPhone 4S e 4
  • iPhone 3GS
  • iPad (3a e 4a generazione)
  • iPad Mini
  • iPad 2
  • iPod touch (quarta e quinta generazione)

[/checklist]

Ovviamente l’aggiornamento non porta solo la novità delle reti LTE per i device supportati ma anche fix e miglioramenti per tutti i device Apple supportati.

Tra i fix e i miglioramenti più importanti di questa release va sicuramente citato l’abilitazione per il download di singole canzoni attraverso iCloud per gli utenti di iTunes Match, miglioramenti nel browser Safari, una nuova interfaccia per i controlli musicali nella lockscreen che ne facilità l’utilizzo, e la rimozione di un importante bug della JavaScript.

Per effettuare l’aggiornamento sarà sufficiente collegare il device al pc ed avviare iTunes, oppure attraverso l’OTA direttamente dal device purchè connesso ad una rete Wi-fi, andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software e ricordando che le richieste sono di 1GB minimo di spazio libero.

iOS-6.1-OTA

Inoltre per chi volesse provvedere all’aggiornamento manuale ecco i link per il download diretto:

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here