Apple realizzerà iPhone con batterie più grandi

Per i futuri iPhone, iPad e Macbook, Apple prevede di utilizzare componenti interni più piccoli nel tentativo di aumentare le dimensioni della batteria del dispositivo, stando a quanto dichiarato da  DigiTimes.

In particolare, Apple prevede di “aumentare significativamente l’adozione” di IPD o dispositivi passivi integrati per i chip periferici nei suoi prodotti. Questi nuovi chip saranno di dimensioni più sottili e consentiranno prestazioni più elevate pur occupando meno spazio interno all’interno di un dispositivo, consentendo di conseguenza batterie più grandi.

Apple dovrebbe aumentare significativamente l’adozione di IPD (dispositivi passivi integrati) per i nuovi iPhone e altri prodotti iOS, fornendo solide opportunità di business per i partner di produzione TSMC e Amkor, secondo le fonti del settore.

I chip periferici per iPhone, iPad e serie Macbook stanno diventando più sottili con prestazioni più elevate per consentire più spazio per l’implementazione di batterie di maggiore capacità per i dispositivi, con la domanda di IPD in netta crescita in linea con la tendenza di mercato, sostengono le fonti.

Il report non sottolinea nel dettaglio quando specificamente questi nuovi chip più piccoli faranno il loro debutto sul mercato, ma fa notare che Apple ha approvato il processo TSMC di 6a generazione di  per la produzione di massa di IPD per i nuovi iPhone e iPad.

Le presunte capacità della batteria della prossima lineup di iPhone 13, che sono trapelate all’inizio di quest’anno, hanno suggerito che il prossimo iPhone sarà dotato di batterie più grandi. Altre indiscrezioni suggeriscono allo stesso modo che i nuovi iPhone saranno più spessi, creando lo spazio necessario ad ospitare batterie più grandi.

Anche se gli iPhone 2021 non sono stati menzionati da DigiTimes, è ragionevole supporre che i nuovi chip IPD e l’aumento di spessore dello smartphone forniranno ad Apple la libertà di aumentare le dimensioni della batteria grazie allo spazio interno libero. Si dice che le nuove batterie più grandi siano state messe a punto grazie a display più avanzati.

 

Leggi anche:

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...