AnTuTu, rilasciata la Top 10 dei punteggi smartphone per maggio 2018

Il famoso sito AnTuTu ha pubblicato come ogni mese la sua personale classifica degli smartphone in base alle loro performance e come sempre il sito viene sempre tenuto altamente in considerazione nelle sue valutazioni rivelandosi sempre piuttosto attendibile.

Dalla classifica si capisce piuttosto chiaramente come lo sbarco sul mercato di device con chipset Snapdragon 845 di Qualcomm abbia cominciato a farsi sentire in maniera potente e a fare la differenza nonostante la leadership finora raggiunta dai dispositivi Huawei che invece montano chipset HiSilicon Kirin 970, evidentemente le differenze tra i due sono notevoli.

Antutu top 10 smartphone

La classifica che potete vedere nell’immagine qua in alto è dominata quasi del tutto da smartphone con Snapdragon 845, la top 10 prende in considerazione una media sommando i punteggi ottenuti nelle varie considerazioni effettuate.

In cima alla classifica spunta a sorpresa il nuovo OnePlus 6 ottenendo un punteggio altissimo considerato quindi il device più performante del momento, stando ovviamente alla valutazione di AnTuTu Benchmark, magari anche gli utenti che utilizzano questi dispositivi potranno confermare o smentire tali prestazioni.

Al secondo posto troviamo invece un dispositivo con lo Snapdragon 845, si tratta dello Smartisan R1, venduto soltanto in Cina che ha fatto registrare una media di 272.520 punti. Il terzo piazzamento è stato conquistato dal Black Shark, il particolarissimo smartphone da gaming di Xiaomi, anche in questo caso si tratta di una vera sorpresa ottenendo una media di 270.235.

Scendendo un pò più giù troviamo finalmente delle vecchie conoscenze, se cosi possiamo definirle, quindi ecco comparire i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sempre con chipset Qualcomm ma hanno perso un pò di punteggi in questi ultimi mesi.

La sesta posizione è occupata da Xiaomi col suo Mi MIX 2S con una media di 261.719. Segue poi, ad una certa distanza, lo smartphone da gaming Nubia Red Magic, che con lo Snapdragon 835 si ferma a 214.904 punti di media.

Chiudono la classifica tre smartphone con il Kirin 970, parliamo ancora di Huawei Mate 10 Pro, Huawei Mate 10 e Honor View 10, con i rispettivi punteggi di 212.001, 211.566 e 210.616. Mancano invece del tutto all’appello i più recenti Huawei P20 e P20 Pro pur montando lo stesso chipset degli altri quindi in teoria in grado di fornire le medesime prestazioni.

Cosa ne pensate di queste valutazioni?

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here