AntTek, le impostazioni rapide di JB anche da Android 2.1

Una delle caratteristiche più attese di  Jelly Bean di certo consiste nelle Impostazioni rapide. Nell’area di notifica possiamo infatti gestire le varie funzioni del nostro dispositivo, come Wi-Fi, Bluetooth, gps, attivare dati ecc, con un solo “touch”.

Questi tasti funzione sono limitati a otto titoli statici e non hanno altra scelta per la personalizzazione nella versione standard di Jelly Bean (senza le personalizzazioni dei vari produttori). Ecco che per ovviare a questa “limitazione”entra in gioco AntTek.

Compatibilità da Android 2.1 (Eclair) e superiori, questa applicazione non solo importa il pannello di funzioni rapide di jelly bean su telefoni non ancora aggiornati o che forse non si aggiorneranno mai a questa versione del sistema operativo, ma dà agli utenti con Android 4.1 Jelly Bean un livello molto più ampio di personalizzazione delle impostazioni rapide.

Importante la sua facilità nel gestire la stessa applicazione, non necessita di permessi di root, ed è possibile aggiungere differenti azioni al pannello delle impostazioni rapide. Tra le altre funzioni permette anche di configurare chiamate veloci con un singolo tocco. Anche per questa applicazione esiste la versione PRO che permette di effettuare delle impostazioni in modalità avanzata.

Come funziona:

Una volta installata l’applicazione e lanciata vi troverete davanti alla possibilità di aggiungere nella barra delle impostazioni rapide, sia le applicazioni che desiderate, sia le funzioni che volete avere a portata di mano, la possibilità di configurare la stessa applicazione (andando a modificare il tema, il size degli elementi, il colore e la presenza della barra di antTek) insomma una considerevole scelta di azioni da personalizzare.

2013-03-31_20_34_20      2013-03-31_19_38_34       2013-03-31_19_38_34

Questa applicazione ci ha piacevolmente colpito sia perchè porta delle novità su tutti i device con JB in modo ampio, e sia perchè dona a chi non ha smartphone cosi aggiornati di poter rendere il proprio device veloce e personalizzabile in tema di funzionalità rapide.

L’applicazione come detto è free e scaricabile dal Google Play tramite il link che trovate qui sotto:

[app]com.anttek.quicksettings[/app]

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here