Annunciato il nuovo “Mimosa X con OS Android 4.x

ZTE ha annunciato il nuovo “Mimosa X”, smartphone basato su sistema operativo Android 4.x Ice Cream Sandwich e dotato di CPU Tegra 2 SoC dual core di nVidia, GPU GeForce e modem di Icera, azienda entrata a far parte di NVIDIA con l’acquisizione avvenuta a metà 2011. NVIDIA Icera 450 supporta HSPA+ fino 21Mbps (Category 14) con fast download, IceClear, una tecnologia per la cancellazione delle interferenze che migliora le prestazioni a livello cell edge, nonché le più avanzate feature della Release 7 per una risposta con bassissimi tempi di latenza dalle reti.
Il “Mimosa X” è basato sul processore mobile NVIDIA Tegra 2, che dispone di una CPU dual-core e di una GPU GeForce, e sul modem di NVIDIA Icera 450 HSPA+, che comprende sia baseband che RF, nonché assicura eccellenti prestazioni e consumi energetici contenuti.
“Mimosa X” è basato su Ice Cream Sandwich (Android 4.0) ed è inoltre dotato di uno schermo qHD (960 x 540), da 4.3 pollici, una fotocamera frontale e una sul retro da 5 MP e, infine, capacità di storage fino a 4 GB (espandibile a 32 GB).
Regala eccellenti funzionalità multimediali, compresi “advanced audio distribution profile” (A2DP), suono Dolby, compatibilità DLNA per una semplice condivisione dei contenuti, riproduzione e registrazione di video in HD, doppio microfono e giroscopio integrato. Non manca l’accesso a TegraZone, un app del market Android che NVIDIA ha creato per radunare e valorizzare i migliori giochi ottimizzati per i processori Tegra.
Lo ZTE “Mimosa X” verrà mostrato al pubblico nel corso del Mobile World Congress. L’arrivo sul mercato è previsto nel secondo trimestre 2012.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here