Annunciati i nuovi View4 e View4 Lite: prezzi e dettagli

L’azienda francese Wiko, ha presentato ufficialmente i nuovi View4 e View4 Lite, due nuovi smartphone di fascia media che nascono come diretti successori dei precedenti View3 e View3 lite.

Andiamo quindi con ordine e passiamo sotto la lente d’ingrandimento questi due nuovi device, che sembrano rientrare perfettamente nelle esigenze di quegli utenti che vogliono un buon dispositivo con un prezzo abbordabile che lavora adeguatamente sui compromessi.

Wiko View4

Il punto di forza di questo nuovo modello è senza ombra di dubbio la sua batteria da 5000mAh, che riesce a garantire fino a tre giorni di autonomia. A livello prestazionale abbiamo un processore Mediatek 6762D A25, Octa-Core 1.8 GHz, una GPU: IMG PowerVR GE8320 e una memoria RAM da 3GB, con uno spazio d’archiviazione interno da 64GB, espandibile tramite microSD.

Tutta la componentistica è stata messa in piedi per garantire una lunga autonomia rispetto alla precedente generazione di View. Il display invece è un full screen 20:9 da 6,52 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e notch a goccia.

Abbiamo poi tre sensori fotografici posteriori: 13MP (principale) + 2MP( profondità) + 5MP (obiettivo ultra-grandangolare 114°).

Sulla parte anteriore invece una fotocamera da 8 Megapixel. Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo, ormai come standard su tutti i nuovi smartphone, Android 10.

View4 è già disponibile all’acquisto nelle varianti Cosmic Blue, Cosmic Gold e Cosmic Green, al prezzo di 159,99 euro.

Wiko View 4 Lite

View 4 Lite tiene fede al nome che porta, proponendosi come una versione ridotta del fratello maggiore. La batteria in questo caso viene scalata fino a 4000mAh, con la promessa di due giorni interi di autonomia.

Per quanto riguarda il resto abbiamo un display HD+ da 6,52 pollici di diagonale in rapporto 20:9 con tacca a goccia, in cui vi è collocata una fotocamera da 5 Megapixel.

Il processore è un Mediatek 6762D A25, Octa-Core 1.8 GHz con GPU: IMG PowerVR GE8320, una memoria RAM da 2GB. Lo spazio di archiviazione interno invece è da 32GB, espandibile tramite microSD.

Sulla parte posteriore invece abbiamo tre sensori fotografici: 13MP (principale) + 2MP( profondità) + 5MP (obiettivo ultra-grandangolare 114°

L’uscita di View4 Lite sarà disponibile dal mese di marzo in tre varianti colorate: Deep Blue lucido, Deep Gold e Deep Green opaco, al prezzo di listino di 129,99 euro.

Per entrambi i modelli di smartphone l’azienda propone anche degli accessori realizzati proprio per adattarsi alle loro esigenze. In particolare abbiamo una nuova custodia protettiva trasparente, molto resistente, e un nuovo Smart Folio, caratterizzato da una back cover molto rigida per proteggere i device.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here