Android TV: in arrivo una nuova feature per il Play Store, imminente un nuovo update

Android TV: in arrivo una nuova feature per il Play Store, imminente un nuovo update

Il Play Store della versione Android TV ha sempre sofferto di alcune limitazioni che nel corso degli anni Google ha cercato limare, fino a rimuoverle del tutto.

Una di queste limitazioni è finalmente pronta a scomparire, e riguarda la possibilità di gestire gli abbonamenti dal Play Store di Android TV.

Una novità piuttosto importante nell’economia del servizi proposti da Android TV, essendoci diverse piattaforme in abbonamento utilizzabili sul sistema operativo.

Google aveva già anticipato l’arrivo di questa feature in occasione della scorsa edizione I/O 2019, e sembra finalmente pronta a concretizzarsi.

Nello specifico Android Police ha scovato una pagina di supporto dedicata all’implementazione della gestione abbonamenti su Android TV. Ma non è tutto, perché sempre i colleghi, hanno ricevuto conferma diretta da parte di Google che l’azienda sta già sperimentando la feature con un numero limitato di partner. Maggiori dettagli sui servizi disponibili su Android TV che godranno del supporto saranno svelati molto presto.

Nel frattempo Google ha anche  confermato l’arrivo di un nuovo update di sistema per Android TV, piuttosto corposo, che dovrebbe proporre una nuova veste grafica e altre novità.

Di seguito un video estrapolato dalla presentazione indetta da Google lo scorso anno, in cui ha svelato il funzionamento della gestione abbonamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.