Android Q: disponibile la beta finale del sistema operativo!

Google ha rilasciato ufficialmente la versione finale di Android Q, la sesta per l’esattezza, che anticiperà l’uscita della build stabile, la cui release è prevista tra la fine di Agosto e l’inizio di Settembre.

L’aggiornamento al momento è in fase di distribuzione sui dispositivi della famiglia Pixel, che come sempre hanno la priorità in casa Google, dopodiché si estenderà inizierà ad arrivare progressivamente su tutti gli altri smartphone registrati al programma Beta.

Le novità introdotte da questa beta non sono moltissime, principalmente parliamo di una migliore ottimizzazione al sistema operativo, nella navigazione e nelle gesture. E’ stato poi posto un limite di esclusione delle app verticali di 200dp per il gesto back, oltre ad un’impostazione delle preferenze di sensibilità. In ogni caso, in attesa che gli utenti inizino a sviscerare le novità dell’aggiornamento, pare che Google abbia posto nuovamente l’accento sulle gesture, con l’intento di educare anche gli sviluppatori al loro utilizzo nelle applicazioni.

Google inoltre nell’annunciare l’arrivo di questa nuova build, ha confermato che ci separano “poche settimane” dalla release della versione definitiva.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...