Android Oreo, Galaxy S8 e Nokia 8: sempre più vicina la versione stabile

HMD Global ha completato la fase beta di Android Oreo per il Nokia 8, mentre Samsung ha rilasciato un nuova beta del sistema operativo per il Galaxy S8.

Dopo circa due settimane il programma di beta test di Android Oreo per il Nokia 8 è terminato. Durante questo periodo HMD Global è riuscita a raccogliere i feedback da più di 2.000 utenti, cercando di risolvere gli eventuali errori che sono stati riscontrati nella beta. Infatti, nella giornata di oggi Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato su Twitter che l’azienda finlandese rilascerà presto l’ultima versione del sistema operativo Android per tutti i dispositivi.

Per ora non è stata annunciata una data ufficiale per la distribuzione della versione stabile di Android Oreo, ma non dovremo aspettare molto tempo visto che la fase beta si è appena conclusa. Nel frattempo anche Samsung è al lavoro per rilasciare il prima possibile Android Oreo sul Galaxy S8. Dopo circa una settimana, l’azienda sudcoreana ha iniziato il rilascio di una nuova beta del sistema operativo per i dispositivi iscritti al programma di beta test.

L’aggiornamento, che pesa circa 609MB, implementa le patch di sicurezza Android ottobre 2017 e qualche miglioramento per la stabilità della modalità DeX e del launcher. L’update è attualmente disponibile via OTA. Al momento non ci sono altre novità rilevanti, ma con quest’ultimo update ci sono buone chance che Samsung renda disponibile la versione stabile tra alcune settimane. Naturalmente vi aggiorneremo nel caso in cui ci saranno altre novità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here