Android 8.1 migliora la fluidità dell’interfaccia

La nuova Developer Preview di Android 8.1 è stata resa disponibile poco tempo fa per i Nexus e i Google Pixel. Nonostante possa sembrare un aggiornamento minore, esso sembra portare con sé delle importanti novità, soprattutto sotto il punto di vista dell’ottimizzazione grafica e particolare interesse vero la fluidità dell’interfaccia.

Provando questa developer preview di Android 8.1 si nota, soprattutto in fase di scrolling, una fluidità particolarmente elevata che di certo non era presente nelle scorse versioni. Google non è particolarmente eloquente riguardo a questa nuove versione di Android, ma su Reddit si sono già scatenate varie teorie su cosa, effettivamente, l’azienda abbia modificato/aggiunto/ottimizzato.

Scoularis, un utente Reddit, ha condiviso un’ipotesi interessante, che potrebbe essere la causa del nuovo, fluidissimo scrolling: gli sviluppatori Android avrebbero aggiunto un ulteriore buffer grafico, che processerebbe più informazioni grafica. Il risultato è che l’interfaccia ne guadagna tantissimo in estetica e percezione.

Ma quanto impatta questo buffer sulle prestazioni? Secondo lo stesso utente non molto, il che rende la miglioria ancora più conveniente e interessante. Staremo a vedere se Google ci informerà con più precisione riguardo le novità di questa nuova versione del robottino verde.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here