Android 4.4 KitKat | Il nuovo orologio ha una piccola ma interessante funzionalità

I fortunati possessori di un Nexus 5 o chi ha già installato una custom Rom basata su Android 4.4 KitKat avranno probabilmente notato una nuova funzionalità, non documentata nel changelog di Google ma sicuramente molto utile, legata alla gestione della sveglia attraverso la nuova applicazione Orologio.

Con Android 4.4 KitKat dopo avere inserito una sveglia, quando mancheranno 2 ore dall’attivazione verrà visualizzata una nuova notifica che permetterà di visualizzare l’orario impostato ma anche la comoda possibilità di disattivare questa sveglia. La notifica è stata realizzata con un layout molto sottile e poco invadente come potete vedere dalla foto sottostante e permette di rimuovere la sveglia od entrare nell’applicazione Orologio per apporre le opportune modifiche.

kitkat-n5-clock-notification

Sicuramente è una nuova funzionalità che non rivoluzionerà il mondo mobile e molti di voi avranno già visto qualcosa di simile in applicazioni simili scaricate dal Google Play, ma trovarla su una rom stock indica ancora una volta come Google sia attenta ed in constante lavoro su ogni più piccolo dettaglio del suo Android!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here