Android 11 supporterà solo l’app fotocamera integrata

Android 11 ormai è virato sempre di più verso un sistema operativo più controllato da parte di Google e questa volontà sembra resa evidente da una nuova scoperta fatta da Android Police.

Nello specifico sembra che tra le limitazioni Android 11 non permetterà più di utilizzare le applicazioni delle fotocamere scaricate dal PlayStore, ma solo quelle predefinite installate già dai produttori sugli smartphone.

Ad oggi è possibile scegliere una lista di applicazioni con il quale scattare le foto, ma questa opzione sarà rimossa a partire daAndroid 11, che imposterà in automatico l’app pre-installata.

L’utilizzo di app esterne non sarà comunque del tutto rimosso, ma andranno avviate manualmente. E’ probabile che la decisione di Google sia stata presa per una questione di sicurezza e privacy degli utenti.

Ecco la lista delle novità introdotte su Android 11 nell’ultima Beta 3:

  • Exposure Notifications System: adesso non sarà più necessario attivare la localizzazione del dispositivo nelle Impostazioni. Una feature che al momento coinvolge solamente alcune tipologie di app come Immuni.
  • Easter Egg di Android 11: un cerchio verde con piccolo cerchietto bianco da girare in senso orario 3 volte per vedere il logo dell’OS e un toast message con un’emoji di un gatto. Si tratta sostanzialmente di un piccolo minigioco che contiene alcune sorprese.
  • Introdotto un nuovo toggle (Impostazioni > Audio > Media) che consente di nascondere il player quando termina la riproduzione di un contenuto multimediale.
  • Introdotte le nuove emoji 13.0
  • Il tasto di spegnimento/riaccensione dello smartphone è stato ridisegnato
  • Introdotta la possibilità di forzare il refresh rate a 90Hz forzato su Pixel 4. Questa feature può essere attivata nelle opzioni per sviluppatori e permette di evitare lo sfarfallio riscontrato nella beta 2 quando lo schermo è settato con luminosità bassa e causato dal passaggio automatico da 60 a 90Hz.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here