Android 11: lancio della Beta fissato per il 3 giugno

A grande sorpresa Google ha annunciato ufficiosamente che l’evento di presentazione del nuovo sistema operativo Android 11 si terrĂ  il 3 giugno 2020, con una diretta che culminerĂ  nel rilascio della versione Beta.

Sottolineiamo il termine “ufficiosamente” perchĂ© Google al momento ha giĂ  caricato un teaser per annunciare l’evento su YouTube, tuttavia senza renderlo raggiungibile pubblicamente, almeno per adesso

Google aveva effettivamente annunciato che la cancellazione del suo evento annuale Google I/O avrebbe permesso all’azienda di programmare i suoi annunci durante i vari mesi dell’anno.

E’ probabile dunque che l’annuncio di Android 11 Beta sia soltanto l’inizio di una serie di reveal.

Attualmente Android 11 ha giĂ  raggiunto la sua terza e ultima fase di Preview per gli sviluppatori.

Queste alcune delle novitĂ  introdotte, in attesa del rilascio della Beta:

  • Annullare la chiusura di un’app: una funzione che consente di ripristinare o annullare la chiusura di un’app dal menĂ¹ multitasking. La funzione puĂ² essere utilizzata al momento solo su una delle app in memoria sul proprio dispositivo, ma è probabile che nelle future build verrĂ  ulteriormente ampliata.
  • Notifiche per le app che eseguono attivitĂ  in background: tutte le notifiche presenti nell’apposita barra potranno adesso essere cancellate, ma quelle ancora “attive” (es: quella dedicata alla registrazione dello schermo), verranno automaticamente spostate e visualizzate in una nuova sezione dedicata dal design piĂ¹ minimal. Toccando la barra, la notifica verrĂ  ripristinata.
  • Ricarica wireless inversa: meglio nota come funzione di “Battery Share”, la quale dovrebbe permettere di condividere la carica della batteria dello smartphone per ricaricare quella di auricolari, orologi e altri dispositivi compatibili alla ricarica senza fili. XDA ha scovato la sua esistenza nella Preview 3.
  • Debugging Wireless: una funzione molto richiesta. La “Debug Wireless” permette di associare il dispositivo ad un PC senza l’utilizzo di alcun cavo, ma soltanto mediante un codice.

https://youtu.be/gqJEcy57hA8

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here