Android 10 beta test in arrivo su Galaxy Note 10

Dopo il recente rilascio della prima beta di Android 10 su Galaxy S10, Samsung ha annunciato l’imminente lancio del programma di beta test per la nuova versione del sistema operativo mobile di Google sui top di gamma Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+. Originariamente l’update con la nuova One UI 2.0 sarebbe dovuta essere rilasciata il 21 ottobre, tuttavia, stando a quanto riportato nella giornata di ieri, il lancio sarebbe stato posticipato al 24 ottobre. A meno di stravolgimenti improvvisi, questa dovrebbe essere la data ufficiale dell’inizio del programma beta.

Android 10 beta 1 su Galaxy Note 10 dal 24 ottobre

Si tratta della prima notizia ufficiale, proveniente dallo stesso colosso sudcoreano, a confermare che anche i Galaxy Note 10 riceveranno Android 10 in versione beta. Sicuramente era una notizia che attendeva solo di essere annunciata, in quanto il Galaxy Note 9 era stato giù incluso nei beta test di Android Pie con la nuova interfaccia One UI lo scorso anno, ma è sempre bello ricevere conferme ufficiali. È possibile che in Italia si dovrà attendere ulteriormente, mentre sarà disponibile fin da subito in Corea del Sud, Germania, Polonia, Spagna, Francia, India, Cina, Regno Unito e Stati Uniti, gli stessi paesi in cui attualmente è disponibile la beta di Android 10 per Galaxy S10.

android 10 galaxy note 10

Vale anche la pena ricordare che le varianti 5G saranno ugualmente coinvolte nel programma beta al di fuori della Corea del Sud. Questo al contrario di quanto attualmente possibile con Galaxy S10 5G, il cui programma beta di Android 10 è disponibile esclusivamente nel paese di origine di Samsung. Il motivo di questa scelta potrebbe derivare da una disponibilità decisamente più ampia del Note 10+ 5G. Di sicuro maggiori dettagli saranno rivelati prossimamente, quando la società di Seul inizierà ad estendere il programma beta in altri paesi.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here