Amazon lancia una nuova Fire TV Stick, rinnovato il telecomando

Amazon lancia una nuova Fire TV Stick, rinnovato il telecomando

Amazon colpisce ancora! Nelle scorse ore il colosso dell’e-commerce ha lanciato silenziosamente in Italia una nuova Fire TV Stick, identica nel design, ma con un rinnovato telecomando che propone quattro tasti aggiuntivi dedicati alle piattaforme streaming di Prime Video, Disney+, Netflix e Amazon Music (negli USA invece è Hulu).

E’ stato anche rivisto il tasto dedicato ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon, ormai sempre più centrale nel suo ecosistema di prodotti.

Il device è proposto al prezzo di 39,99 Euro, ma è importante precisare che l’azienda ha lavorato anche ad un miglioramento nelle prestazioni della chiavetta, del 50% più potente rispetto alla versione precedente. Resta comunque un neo, Fire TV Stick 2021 supporta lo streaming in alta definizione, ma taglia fuori il 4K, tuttavia abbiamo il supporto all’audio Dolby Atmos e tutte le altre appllicazioni multimediali presenti sullo store.

Ecco una descrizione diffusa da Amazon:

Meno disordine, più controllo – Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.

Amazon Fire TV Stick 2021 sarà disponibile dal 14 aprile sullo store di Amazon, ma è già possibile preordinarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.