Amazon ha risolto i problemi di compatibilità con Android 12

Amazon aveva fatto sapere di essere a conoscenza dei problemi di compatibilità tra App Store e Android 12 e l’azienda ha confermato finalmente di aver risolto il problema.

“Abbiamo rilasciato un fix per un problema che riguardava il lancio di app per i clienti di Amazon Appstore che hanno eseguito l’aggiornamento ad Android 12 sui loro dispositivi mobili. Stiamo contattando i clienti indicando loro i passaggi per aggiornare la loro esperienza su Appstore. Ci scusiamo per qualsiasi interruzione che questo ha causato”.

Poco dopo che Google ha lanciato l’aggiornamento ad Android 12 nel mese di ottobre, gli utenti hanno iniziato a notare che non erano in grado di utilizzare nessuna delle app nell’Amazon Appstore, come riportato da 9to5Google.

Nelle loro segnalazioni gli utenti affermavano che non erano visualizzate le app quando aprivano Amazon Appstore, mentre altri citavano la ricezione di richieste di aggiornamento delle proprie app quando non era affatto necessario alcun aggiornamento. Anche un membro dello staff di Amazon rispose ai reclami nei forum, affermando che la società era al lavoro per cercare una risoluzione al problema.

Pur avendo risolto finalmente il problema, Amazon non ha comunque specificato i motivi che hanno portato a questa incompatibilità tra i sistemi, tuttavia diversi report che hanno analizzato il problema affermano che fosse derivato da una mancanza di compatibilità tra il DRM integrato di Amazon e Android 12.

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...