Amazon Echo Show arriva in Italia, aperti i preordini

Arriva finalmente in Italia il nuovo Amazon Echo Show 10, la punta di diamante di questa gamma di prodotti realizzati dal colosso dell’e-commerce. Il device era stato presentato lo scorso anno, poi rilasciato negli USA, e adesso si prepara a mettere piede anche qui da noi dal 14 aprile 2021.

I preordini sono stati già aperti da ieri 17 marzo nel nostro paese, con un prezzo di partenza fissato a 249 Euro. Gli utenti interessati potranno acquistare il nuovo dispositivo di Amazon, con la possibilità di testarlo per la durata di 30 giorni e successivamente richiedere un rimborso con ritiro nella remota possibilità che il prodotto non rispetti le aspettative promesse dal produttore.

Amazon Echo Show 10 è progettato con uno schermo HD da 10,1″ che si muove automaticamente, con la possibilità di tenere sott’occhio le videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti offrono un audio direzionale di alta qualità.

L’assistente vocale Alexa può inoltre controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili, come telecamere di sicurezza, luci, termostati e altri. All’utente basterà impartire gli opportuni comandi vocali.

Ecco una descrizione del prodotto dallo store ufficiale di Amazon:

  • Sempre al centro dell’attenzione – Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell’immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice – Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un’occhiata alla stanza mentre non ci sei – Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall’App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l’intrattenimento che vuoi – Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.
  • L’aiutante perfetto in cucina – Segui le ricette in video di GialloZafferano, converti quantità da un’unità di misura a un’altra, imposta un timer, aggiungi articoli alla Lista della spesa e svolgi varie attività in modo semplice.
  • Mostra i tuoi ricordi – Con Amazon Photos, puoi trasformare la Home in una cornice digitale che, grazie alla regolazione automatica dei colori, esalterà le tue foto preferite in qualsiasi condizione di luce.
  • Progettato per tutelare la tua privacy – Disattiva microfoni e telecamera premendo un pulsante. Fai scorrere l’apposito copri-telecamera integrato per coprire la telecamera. Disattiva il movimento quando vuoi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here