Amazon diventerà corriere: addio ad UPS e aziende simili?

Amazon si sta espandendo: l’azienda ha in progetto di diventare anche corriere espresso, sostituendo UPS e compagne nelle consegne della merce. Un colpo durissimo per le aziende di consegna che perderebbero un cliente importante e guadagnerebbero un’avversaria di enorme spessore.

Non è una novità che Amazon si stia muovendo in modo importante per quanto riguarda le consegne della merce: in passato si è già sentito parlare di droni autonomi che consegnavano pacchi (piccoli) direttamente a casa dell’utente. Questa volta però il servizio è più alla portata e più facile da realizzare: Amazon sta impiegando autisti e mezzi di trasporto standard per consegnare merce.

Progetto che sembra già essere attivo in India e che sta prendendo piede ora negli Stati Uniti, dove l’azienda ha incominciato a lavorare in questo senso nella Costa Ovest del paese. L’espansione dovrebbe essere scontata e tra qualche anno potremmo vedere suonare alla nostra porta un corriere marchiato Amazon.

Ovviamente le società di consegne che ora collaborano con il colosso dell’e-commerce sono preoccupate da questo tipo di notizia: le aziende più piccole patiranno maggiormente, mentre aziende del calibro di UPS dicono che per loro, la perdita di un collaboratore come Amazon, significherebbe relativamente poco.

UPS stessa ha specificato che i loro servizi sono ancora utilizzatissimi dalla maggior parte dei negozi online e non solo: grazie ai soliti clienti, il corriere non dovrebbe avere problemi a portare avanti la sua attività. Storia diversa per i concorrenti meno blasonati. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

6 COMMENTS

  1. A me con poste italiane e prime ,invece del giorno seguente tre gg dopo , UPS una volta ha fatto finta di passare dicendo che nn ero a casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here