Alcatel U5 HD lanciato in India con display da 5” e 4G VoLTE

Alcatel ha lanciato in India il nuovo Alcatel U5 HD, smartphone dotato di un display da 5 pollici. Caratteristiche tecniche e prezzo.

Alcatel U5 HD è stato appena lanciato in India ad un prezzo accessibile con caratteristiche tecniche abbastanza decenti, considerando la fascia di prezzo a cui appartiene. Lo smartphone sarà disponibile su Flipkart nelle colorazioni Metallic Black e Metallic Gold al prezzo di Rs 5.999 (circa 78€). Il dispositivo è caratterizzato da un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720), mentre al suo interno è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737 da 1.25Ghz coadiuvato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. L’archiviazione interna si può espandere con scheda microSD fino a 128GB.

Alcatel U5 HD
Alcatel U5 HD

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Alcatel U5 HD è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 8 megapixel con flash LED. Il sistema operativo in esecuzione è Android 7.0 Nougat, mentre la batteria è da 2.200 mAh. Il dispositivo pesa 129,5g e misura 141,8 × 71,4 × 8,95 mm. Il reparto connettività comprende 4G VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, supporto Dual SIM, Bluetooth 4.0 e GPS.

Durante il lancio Praveen Valecha, Regional Director di Alcatel India, ha dichiarato: “Lo stile e l’aspetto Premium sono due delle funzionalità più ricercate da parte degli utenti. Il nostro obiettivo è stato sempre quello di fornire un’esperienza Premium ad un prezzo accessibile. Con il nuovo Alcatel U5 HD, gli acquirenti possono per la prima volta godere di un’esperienza visiva nitida su un display HD da 5 pollici. Questo smartphone è stato progettato per dare ai nostri clienti il potere di sfruttare al meglio ogni momento”.

La variante globale da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna è disponibile su Amazon a circa 111€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here