Action Launcher si aggiorna ed abbraccia l’interfaccia Android Oreo dei nuovi Pixel 2

Senza perdere tempo gli sviluppatori di Action Launcher hanno deciso di aggiungere il dettaglio che ha caratterizzato l’interfaccia Android che il motore di ricerca ha portati sui nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Action Launcher è l’interfaccia ideata da Chris Lacy ed è stata la prima a supportare i cambiamenti apportati da BigG alla UI dei nuovi Pixel 2. Con questo nuovo aggiornamento l’applicazione presente sul Google Play Store arriva alla versione 29.0 ed aggiunge la barra di ricerca posizionata sulla dock nel nuovo stile proposto dagli ultimi google-phonini.

Per abilitare la nuova barra di ricerca basta andare all’interno delle impostazioni di Action Launcher 29.0 e selezionare Quickbar. Successivamente, all’interno del menù Stile selezionando Search box (dock) la nuova barra di ricerca sarà disponibile all’interno della dock di sistema. Da qui sarà possibile sceglierne colore, layout e la dimensione dell’angolatura presente ai bordi della barra.

changelog action launcher
changelog action launcher

Action Launcher 29.0 è disponibile in versione gratuita sullo Store di Google attraverso il seguente link diretto ed i prerequisiti per l’installazione richiedono una versione di Android 4.1 o successiva presente all’interno del dispositivo. Per sfruttare, invece, la nuova SearchBox sulla dock in stile Pixel 2 sarà necessario acquistare la versione Plus del launcher al costo di 4,99 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here