Meizu Pro 5 rinviato a data da destinare per colpa di un terremoto che ha colpito Taiwan

La Xiaomi, con sede in China, ha appena annunciato il top di gamma Xiaomi Mi 5  e lo Xiami Mi 4S di categoria media al MWC 2016, ma il suo principale concorrente, Meizu, ha una triste notizia  per i suoi fan.

La società stava per terminare la preparazione di un mini smartphone Meizu PRO 5, una piccola variante della sua ultima ammiraglia, il Meizu PRO 5: il portatile compatto avrebbe dovuto avere un display da 4,7 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920, 32 GB / 64 GB di memoria, e deca-core MediaTek MT6797 CPU. Purtroppo per gli appassionati di Meizu però, lo smartphone sarà fortemente ritardato o addirittura annullato.

Un messaggio sul social media cinese Weibo, pubblicato dalla società di VP della tecnologia Li Nan, dice che un recente terremoto a Taiwan ha gravemente danneggiato le risorse Meizu, molti dei quali erano, a quanto pare, essenziali per la produzione del portatile annunciato. Così, in un post, l’esecutivo ha confermato che la produzuione di tale smartphone è stata rinviata a tempo indeterminato, o potenzialmente annullata.

Meizu è una delle più grandi aziende provenienti dall’ Oriente. Proprio come il suo concorrente più popolare Xiaomi, è famoso per la vendita di smartphone con specifiche potenti a prezzi molto convenienti. E’ ben noto tra gli appassionati di smartphone in tutto il mondo per questo e, a differenza di Xiaomi, è stato venduto a clienti internazionali direttamente o tramite rivenditori autorizzati per molto tempo.


Una nota sicuramente più bella, sono i numeri di vendita di Meizu che ha registrato un tasso di crescita costante per tutto il 2015, con oltre 20 milioni di smartphone spediti. L’azienda promette “più innovazioni” nel 2016.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here