Guida all’acquisto delle cuffie per smartphone e tablet

Oggi vorrei affrontare un problema che forse in molti sottovalutano: la scelta delle Cuffie-  grande alleata – che passa la maggior parte della giornata in nostra compagnia, sia quando affrontiamo viaggi, altrimenti noiosi, sui mezzi pubblici per andare a lavoro, sia quando giochiamo o quando facciamo fitness, dandoci la carica…in poche parole non ci abbandonano mai! Spesso, quando scegliamo un modello di cuffie, banalmente ci accontentiamo del primo modello trovato, cercando di spendere il meno possibile (pochi euro) e crediamo di risparmiare; ma molte volte poi ci rendiamo conto di non godere totalmente della qualità audio e comprendiamo di aver sminuito un fattore importante.

Premetto che per delle buone cuffie non bisogna necessariamente spendere un capitale: molte case si sono infatti specializzate nello sviluppare cuffie a prezzi abbordabili – l’hi-tech dell’audio è sempre in fermento ed è costantemente alla ricerca di nuovi materiali, per fornire esperienze di ascolto migliori e complete – ed oggi vorrei consigliarvi una selezione di 3 cuffie, per animare le vostre giornate nel migliore dei modi, durante sport, tempo libero e gaming.

Anche in questo caso Amazon ci viene sempre in soccorso, con delle offerte stupefacenti ed un ottimo binomio qualità/prezzo.

La prima è la Philips SHQ 1200/10 ActionFit, progettata per lo sport – con lo scopo di resistere a sudore e pioggia. Leggerissima, garantisce un audio potente e bassi ottimi per motivarvi con un driver da 13.6 mm. Ha un’egregia vestibilità, sicura e confortevole grazie alla possibilità di cambiare i cuscinetti antiscivolo, forniti in varie dimensioni, così da poter tenere la cuffia sempre al suo posto. Il cavo con rivestimento in Kevlar garantisce massima resistenza alle usure.

[amazonjs asin=”B008ZW2X0U” locale=”IT” title=”Philips SHQ1200/10 ActionFit Cuffie Auricolari Sport, Arancione/Nero”]

 

La seconda è la Philips SHB7150FB Wireless.  Cuffie con un design elegante e driver da 32 mm, garantiscono bassi nitidi e potenti, con una qualità audio senza cavi massima. La ricarica dà modo di ascoltare per ore musica anche grazie ai padiglioni estremamente morbidi. Sono provviste anche di microfono – permettendo di passare senza problemi dalla musica alle telefonate, una volta collegate al proprio smartphone o tablet. Presentano il controllo dell’audio e delle telefonate sui padiglioni, per mettere in pausa i brani ascoltati ed abbassare il volume. Le cuffie sono progettate con tecnologia NFC, consentendo una comunicazione bidirezionale, per una connessione wireless più performante e un associamento più veloce con i propri dispositivi.

[amazonjs asin=”B00HTYX0R0″ locale=”IT” title=”Philips SHB7150FB/00 Cuffia Wireless, PAD, NCF, MIC, BTH, Nero”]

Si consiglia l’acquisto anche del trasmettitore Bluetooth Wireless TaoTronics, che permette di convertire qualsiasi dispositivo audio in un player audio e musica Bluetooth. È compatibile con qualsiasi tipo di apparecchio con porta 3.5 mm e permette una connessone di 10 metri di range e un’autonomia in funzione di 6-7 ore.

[amazonjs asin=”B00Q5TB252″ locale=”IT” title=”TaoTronics Trasmettitore Bluetooth Wireless Portatile Musica Stereo TT-BA01 (Non è un Ricevitore Bluetooth) per i Dispositivi Audio 3.5mm non-Bluetooth Audio (iPod, MP3/MP4, TV, Lettori multimediali …)”]

Per concludere, la terza e ultima cuffia è quella da Gaming: la Logitech G430 Surround Sound Gaming Headset, che fornisce, attraverso un design ultraleggero, un audio surround Dolby Headphone 7.1. avvolgente. I copri-orecchie delle cuffie Logitech G430 sono ricoperti da un tessuto sportivo morbido, quindi massimo comfort anche dopo ore di utilizzo e la possibilità di rimuoverlo, per lavarlo e tenere le cuffie sempre in perfette condizioni. Il controlli audio sono a portata di mano, posti sul cavo di 2,3 metri. Il microfono elimina i rumori ambientali di fondo – facendosi sentire, durante le sedute di gioco, in maniera forte e chiara – ed è possibile ripiegarlo quando non è in uso.

[amazonjs asin=”B00CJ5FPUE” locale=”IT” title=”Logitech G430 Cuffia Gaming Surround Sound per PC e PS4, Nero, Versione Italiana”]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here