Recensione cover e pellicola StilGut per Lumia 830

Oggi recensiremo due accessori, fornitici dalla azienda StilGut, che abbiamo installato sul nostro Lumia 830 per verificarne qualità e usabilità.

Oggi non recensiremo un nuovo telefono ma degli accessori per i nostri smartphone. Infatti abbiamo ricevuto dall’azienda StilGut che produce cover e pellicole di grande qualità, per numerosi smartphone.

Nello specifico tra le varie custodie disponibili per Lumia 830, abbiamo ricevuto una cover in pelle nera e una pellicola in vetro. Partiamo nell’analizzare la cover che è realizzata in pelle (nel nostro caso di colore nero) con cuciture argento che conferiscono un look molto elegante al telefono. Inoltre la qualità della pelle è eccellente, con finiture di pregio e cuciture realizzate molto bene. La cover protegge bene tutto il telefono e le varie aperture sono ben realizzate e posizionate. Anche l’inserimento nel telefono è ben fatto, con agganci solidi e sempre realizzati in pelle, che non rischiano di compromettere il telefono anche in caso di utilizzo frequente.

[

Per quanto riguarda la pellicola in vetro, abbiamo una ricca confezione, tra l’altro anch’essa molto curata che comprende panno per pulire il vetro, due panni elettrostatici e due umidi per una pulizia ottimale e due vetri temperati. Il vetro è ottimo e con uno spessore di 0.33 mm non inficia in alcun modo la funzionalità. Inoltre il touch&feel è molto buono, praticamente come col vetro originale.

Purtroppo abbiamo da fare qualche appunto riguardo la pellicola: infatti pur essendo molto sottile e ben realizzata, non copre in modo uniforme il vetro di 830 che essendo stondato ai lati, non consente una presa salda con una pellicola che non sia stondata. Un altro appunto va fatto al vetro in sè che non ci è risultato particolarmente oleofobico, o comunque meno del vetro originale del telefono. Ma l’appunto maggiore va al fatto che il vetro scherma il sensore di prossimità con fastdiose conseguenze nelle chiamate dove lo schermo non si riattiva automaticamente, ma soprattutto nella schermata glance, uno dei maggiori pregi di 830 in quanto la schermata viene disattivata se il sensore rileva qualche “ostacolo” e la pellicola purtroppo non consente la corretta visualizzazione di questa funzionalità. Per il resto, siamo stati molto colpiti (positivamente) dalla qualità dei prodotti StillGut e ne consigliamo l’acquisto a tutti.

Nota bene: Per quanto riguarda la schermatura del sensore di prossimità, questo problema appare su Lumia 830, non sappiamo come possano reagire altri smartphone con su applicata la pellicola.

Ricordiamo inoltre che sul StilGut sono già disponibili diverse custodie per il nuovo Samsung Galaxy S6 ed in particolar modo è già disponibile una cover di tipo ultraslim in pelle, per aggiungere qualità ad un prodotto top di gamma.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here