Come effettuare il Root LG G3 con Android 5.0 Lollipop

Per tutti coloro che sono alla ricerca di come effettuare il root LG G3 su Android 5.0, vi mostriamo in questa guida un metodo che permette facilmente di dotare il vostro LG G3 dei permessi di root in modo da poter installare ed utilizzare applicazioni che richiedano questo tipo di permessi.
Questo tipo di root può anche funzionare su versioni future di Android, in quanto non si basa sul sistema operativo stesso, piuttosto, per funzionare, utilizza la modalità download del firmware LG.Vediamo di seguito i passi da segure:
  • Scaricare ed installare i driver presenti nel file compresso che potrete scaricare da qui. Il consiglio è di installarli anche se il vostro dispositivo comunica perfettamente con il vostro PC (Nel caso di una installazione precedente, saltate questo passaggio di installazione)
  • Abilitate il Debug USB che trovate nelle opzioni dello sviluppatore e collegate il telefono al PC. Se non trovate la voce Opzioni dello Sviluppatore dovete abilitarla entrando in Info sul Telefono==>Informazioni sul Software e fate dei tap ripetuti su Numero di Build fino a che non compare il messaggio di abilitazione avvenuta
Root LG G3 2015-03-17 10.02.57 2015-03-17 10.03.16
  • All’interno delle Opzioni dello Sviluppatore abilitate il TimeOut Schermo su “Rimani attivo

2015-03-17 10.10.24

  • Ora avviare il programma Procedura automatica.vbs che trovate all’interno del file precedentemente scaricato e seguite le istruzioni a video.
  • Se il dispositivo viene rilevato potete continuare
  • La procedura automatica ha dei timeout impostati che vi serviranno per fare con calma quanto descritto. Non chiudere la finestra DOS.
  • Se non viene rilevato il device collegato, provate a riavviare il dispositivo e a ripetere la procedura. Importante installare i driver nel file Zip

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here