Archos 80 Cesium: tablet con sistema operativo Windows 8.1 al costo di soli 150 euro

Si avvicina Natale, periodo in cui si effettuano molti regali, e la tavoletta digitale che vi andiamo a proporre nel seguente articolo è davvero interessante sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche che il prezzo.

L’Archos 80 Cesium e il suo costo irrisorio

Come da titolo, stiamo parlando dell’Archos 80 Cesium, annunciato inizialmente dalla casa produttrice francese durante l’IFA 2014 tenutosi nel mese di Settembre a Berlino, ma solamente adesso il sito ufficiale è stato aggiornato con al proprio interno tutti i dettagli sulle specifiche tecniche del dispositivo.

Come già vi abbiamo fatto capire nel primo paragrafo del post, nonostante siamo davanti ad un prodotto di fascia entry-level, questo Archos 80 Cesium ha dalla sua dei componenti interni di tutto rispetto, partendo dal processore Intel Atom Z3735G con 4 core che agiscono ad una frequenza pari a 1.33 Ghz. Spostando al nostra attenzione sulla ram, siamo intorno a 1GB,  Storage da 16GB con possibilità di ampliare il tutto fino ad un massimo di 128GB grazie all’ausilio di una microD. Sistema operativo Windows 8.1.

Le caratteristiche tecniche dell’Archos 80 Cesium

Racchiuso in uno spessore di soli 8.6 mm e un peso complessivo di 360 grammi, la tavoletta digitale presenta uno schermo con una diagonale da 8 pollici, la risoluzione è pari a 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS che offre maggiori angoli di visualizzazione. Abbastanza buona l’autonomia grazie alla presenza di una batteria da 4000 mAh, per finire in bellezza due fotocamere, posteriore da 2 megapixel e anteriore VGA.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here