Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5, iniziato il rilascio in Europa da Samsung | Download disponibile |

Samsung inizia il rilascio in Europa dell’atteso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5 (SM-G900F). Ecco i dettagli ed il link per il download.

Samsung ha da poche ore iniziato il roll out di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5 (SM-G900F), chiaro segnale che anche le politiche di sviluppo ed aggiornamento per la casa Coreana stanno subendo un cambiamento, per adeguarsi ai diretti concorrenti: è la prima volta infatti che il gigante coreano, rilascia un major update del sistema operativo Android in un periodo così breve, visti i soli 31 giorni passati dal rilascio da parte di Google del codice sorgente di Android 5.0 Lollipop.

Le novità di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5

L’aggiornamento di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5 è iniziato in Polonia e nelle prossime ore o al massimo entro alcuni giorni, sarĂ  esteso a tutti i paesi della comunitĂ  europea, Italia compresa. Il nuovo firmware per il Galaxy S5, che introduce finalmente Android 5.0 sul top di gamma 2014 Samsung, porta con se innumerevoli novitĂ , come la nuova interfaccia grafica Material Design, realizzata appositamente da Google per il nuovo sistema operativo, ricca di animazioni e che porta l’esperienza d’uso per gli utenti Android ad un livello decisamente superiore e che hanno “costretto” Samsung ha sviluppare da zero buona parte della sua interfaccia proprietaria TouchWiz.

Tra le altre novitĂ  piĂ¹ importanti di questo aggiornamento ad Android 5.0, troviamo un nuovo lockscreen che consente di visualizzare le notifiche ed accedere alle relative applicazioni facilmente, le notifiche heads-up, lo Smart Lock, il MirrorLink e molto altro ancora. Inoltre Samsung ha realizzato un nuovo strumento che mantiene memoria dei testi copiati e degli screenshot effettuati sul dispositivo, aggiornato i driver del lettore d’impronte digitali del dispositivo ed integrato lo sblocco con il lettore, così come accade per il Galaxy Note 4.

In termini di prestazioni, l’aggiornamento porta una maggiore velocitĂ  in tutti i menu, privi di ogni tipo di lag, grazie sia alle ottimizzazioni del codice effettuate da Samsung, sia per l’integrazione della nuova routine ART runtime.

https://www.youtube.com/watch?v=j7LFgUgqI1E

Dettagli e download firmware G900FXXU1BNL2

  • Model: SM-G900F
  • Model name: GALAXY S5
  • Country: Poland
  • Version: Android 5.0 – LRX21T
  • Changelist: 77433514
  • Build date: Mon, 01 Dec 2014 17:41:00 +0000
  • Product Code: XEO
  • PDA: G900FXXU1BNL2
  • CSC: G900FXEO1BNL1
  • MODEM: G900FXXU1BNL2
  • Download: G900FXXU1BNL2_G900FXEO1BNL1_XEO.zip

Come anticipato, l’aggiornamentoad Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5 (SM-G900F)  è stato attualmente rilasciato in Polonia, mentre nelle prossime ore dovrebbe iniziare la distribuzione in tutta Europa. Per controllare la presenza del nuovo update sul vostro dispositivo, sarĂ  sufficiente collegare il dispositivo al PC ed utilizzare il software Samsung Kies oppure direttamente dal dispositivo, andando in Impostazioni -> Sistema -> Info Dispositivo -> Aggiornamento Software -> Aggiornamento.

Chiunque non voglia invece attendere oltre, potrĂ  procedere con il download del firmware completo dal link sottostante, che ricordiamo essere anche in Italiano e procedere all’installazione manuale, attraverso ODIN.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento per Galaxy S5? E della velocitĂ  di rilascio di Samsung? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!

badge
Download Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here