Google rinnova il suo motore di ricerca immagini!

Google ha introdotto quest’oggi importanti novità per il suo servizio di ricerca immagini. Novità che riducono notevolmente i tempi di ricerca e download delle immagini.

Fino a ieri, cercando un immagine tramite google apparivano delle miniature inerenti la nostra ricerca e selezionandone  una, si apriva un frame in cui veniva mostrata l’immagine stessa mentre in background veniva aperta la pagina di provenienza, e questo ovviamente portava via tempo prezioso dovuto al caricamento dell’intera pagina e del frame stesso.

Da oggi (e al momento in cui scriviamo solo ed esclusivamente su Google Chrome) una volta effettuata una ricerca e cliccato sull’immagine desiderata non ci viene più mostrato il frame ma direttamente una pagina apposita in cui la nostra immagine è al centro dello schermo con a fianco  i metadati contenenti il link alla pagina comprensiva di tutti i dettagli, e tutto intorno una serie di miniature di immagini che rientrano nel target della nostra ricerca e facilmente selezionabili con un click.

search google image

Inoltre ora tramite la tastiera è possibile scorrere tra le varie immagini che google ci ha indicato velocizzando di molto la navigazione.

Come detto al momento il tutto funziona solo su Chrome ma nelle prossime ore o al massimo giorni dovrebbe eseere disponibile ancher per Internet Explorer 9 e Mozilla Firefox.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here