Nome in codice Superman, il nuovo Lumia selfie è in arrivo

Avevamo già sentito parlare di un modello Nokia della line Lumia con nome in codice Superman e doveva essere caratterizzato da uno schermo da 4,7 pollici, con una fotocamera frontale da 5 megapixel progettata per avere una migliore qualità una migliore degli autoscatti (selfie), oggi tanto in voga tra i giovani. Oggi, sono emerse alcune nuove informazioni sul telefono e si vocifera che possa essere un sequel del Nokia Lumia 720; ci sono tre codici di prodotto che si ritiene possano essere associati con il nuovo dispositivo, RM-983, RM-984 e RM-985.

Il Lumia Selfie è previsto per essere rilasciato nella terza o quarta settimana di agosto, e dovrebbe essere disponibile per gli operatori statunitensi Verizon e AT & T, con Windows Phone 8.1 e l’aggiornamento GDR1 pre-installato. Sempre secondo le fonti si vocifera che lo smartphone avrà un display da 5 pollici con risoluzione di 720 x 1280 (non più un 4.7 pollici) e una CPU quad-core Snapdragon 400 con GPU Adreno 305. Sul retro dovremmo trovare una fotocamera da 8 megapixel Carl Zeiss, con la possibilità di scattare splendide foto anche in condizioni di scarsa illuminazione e, per concludere, dovremmo avere un design leggermente diverso rispetto al look del Nokia Lumia 720.

Sappiamo che Sony ha appena presentato il Sony Xperia C3 con Android a bordo, un modello proclamato per lo scatto dei selfie anch’esso con la fotocamera da 5 megapixel, questo per dire che non c’è nessun motivo per cui la piattaforma Windows Phone non possa avere anche lei un modello del genere.

Attualmente sono solo queste le notizie a conoscenza, non disponiamo di altre informazioni circa il prezzo e se verrà commercializzato anche in altri paesi, come noi speriamo. E voi che ne pensate del Lumia Selfie?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here