Roco: ecco come usare iPhone come un telecomando per la tua Samsung Smart TV

Cari possessori di un Samsung Smart TV, se siete in cerca di un telecomando più “versatile”, ecco che arriva Roco – The perfect remote for your Samsung Smart TV, che trasforma il vostro iPhone, in un dispositivo per comandare la vostra TV.

 

Roco 2

Roco è presente su App Store al prezzo di 1.79 € e pesa poco più di 6 MB, presente solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o superiori.

Roco è un telecomando intelligente che può essere abbinato solo ad una Smart TV Samsung, realizzata a partire dal 2010 e che disponga di una connessione WLAN.Una volta collegato l’iPhone e la Smart TV alla stessa rete WLAN, l’app individuerà automaticamente la TV.

Ma perché acquistare Roco se già si è in possesso di un telecomando originale? L’app in questione consente di sfruttare al massimo tutte le potenzialità della vostra Smart TV. Ad esempio, sul display dell’iPhone viene visualizzato un comodo joystick che consente una comoda navigazione nel menu oppure su internet tramite il browser integrato nella TV. Con la versione base possiamo cambiare canale, aumentare/diminuire il volume, richiamare la guida, il televideo ed alcune funziona Smar. Per usufruire, invece, di altre caratteristiche aggiuntive, dovrete effettuare un acquisto “in-app” da 1,79 €.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here