Nuovo record per ASUS che vince 11 premi all’iF Design Awards 2014

ASUS ha ricevuto ben 11 prestigiosi premi in occasione dell’iF Product Design Awards, la cerimonia organizzata al BMW Welt Event Forum di Monaco di Baviera. Appartenenti a tre diverse categorie di prodotto, tali riconoscimenti costituiscono il maggior numero di premi vinti da ASUS ad un singolo iF Design Awards. Per la categoria computer  ASUS ha ottenuto i premi design per i dispositiviVivoMouseMeMO Pad HD 7Transformer Book TrioZenbook NX500Zenbook UX301 e i notebook business della serie ASUSPRO PU. Per la categoria monitor vince la serie ASUS ProArt PA, per i desktop il bellissimo G10AC e le schede madri la Maximus VI Formula della Serie Republic of Gamers (ROG) dedicate al gaming. Il nuovo PadFone mini ha inoltre vinto un award per la categoria Telecomunicazioni, mentre il proiettore portatile al LED ASUS S1 LED ha ricevuto un award per la categoria Audio/Video.

Gli iF Design Awards sono riconosciuti a livello mondiale quale sigillo di qualità per quei prodotti che eccellono in specifici criteri, includendo qualità nel design, livello di innovazione, funzionalità, ergonomia e molto altro. Una giuria indipendente di 50 esperti provenienti da tutto il mondo ha selezionato i prodotti e i vincitori.

Vediamo insieme i prodotti che si sono aggiudicati il premio:

 [toggle title=”VivoMouse“]

Il VivoMouse è un innovativo dispositivo 3-in-1 che funziona come mouse, touchpad e telecomando wireless. La versatilità, unita a un design per ambidestri e perfettamente adattabile al palmo della mano, offre pieno supporto a Windows 8.1/8, rendono il VivoMouse utile e confortevole sia per utenti mancini sia per i destrorsi. VivoMouse funge sia da mouse ottico che da touchpad per desktop, ed è ideale per portare l’esperienza touch di Windows 8 sui PC che non dispongono di un display touch. Grazie a una connessione wireless, VivoMouse è inoltre perfetto per un utilizzo in salotto come telecomando per i PC votati all’intrattenimento domestico. Ottimizzato per un controllo del cursore con una sola mano, VivoMouse permette di ricercare facilmente film o musica da un archivio, stando comodamente seduti sul divano.

E se non bastasse, VivoMouse vanta anche un design unico e adattabile a qualsiasi componente da arredo domestico, dalla scrivania al tavolo da cucina. Il modello VivoMouse Metallic Edition Wt720 offre analoga esperienza d’utilizzo del VivoMouse ma in una versione premium. Realizzato con materiali di primo livello, è dotato di un corpo in alluminio e touchpad con sofisticato design a cerchi concentrici.

vivomouse

[/toggle]

 

[toggle title=”MeMO Pad HD 7“]

MeMO Pad HD 7 è un tablet da 7 pollici caratterizzato da eleganti cover colorate disponibili in bianco e verde. Di dimensioni contenute, consente di incontrare il gusto di ogni utente. Incredibilmente sottile e dal peso di soli 302g, MeMO Pad HD 7 può essere facilmente tenuto con una sola mano o riposto in una tasca. Un ampio e luminoso schermo HD IPS assicura una visualizzazione ottimale per la fruizione di app e giochi. Doppi altoparlanti e tecnologia ASUS SonicMaster garantiscono un audio ricco e puro, ideale per l’ascolto di musica e per un’eccellete esperienza video e di gioco.

MeMO Pad HD 7 è dotato di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel e di una posteriore da 5 megapixel, in grado di immortalare i più entusiasmanti momenti di vita quotidiana.

MeMO Pad HD 7

[/toggle]

 

[toggle title=”Transformer Book Trio“]

Il Transformer Book Trio è il primo dispositivo a livello mondiale caratterizzato da un design 3-in-1: notebook, tablet e desktop. Dotato di uno splendido design satinato, il Transformer Book Trio è un dispositivo unico nel mercato. Grazie a uno schermo Full HD da 11.6-pollici facilmente amovibile, questo dispositivo si trasforma istantaneamente da un notebook con sistema operativo Windows 8 di elevate prestazioni a tablet Android. La dock station inoltre, può essere collegata a un monitor esterno per essere utilizzata come un potente PC desktop. L’incredibile versatilità rende il Transformer Book Trio ideale per l’uso in mobilità, riducendo il numero di dispositivi da dover trasportare, oltre ad eliminare l’esigenza di dover trasferire i dati dall’uno all’altro.

Quale notebook e PC con Windows 8, il Transformer Book Trio è dotato di un potente processore Intel® Core™ di quarta generazione  per consentire attività multitasking e di elevata produttività. In qualità di tablet Android, l’ampio schermo multitouch Full HD e le veloci prestazioni consentono di poter fruire di milioni di contenuti presenti su Google Play™ quali film, musica e apps.

Transformer Book Trio

[/toggle]

 

[toggle title=”Zenbook NX500“]

Zenbook NX500 è un ultrabook che combina un innovativo design con un hardware fuori dal comune in grado di offrire agli utenti un’eccezionale esperienza senza dover cedere a compromessi. Grazie a un sottile chassis color argento è estremamente leggero e risulta inoltre facilmente trasportabile.

Dotato di uno strabiliante display 4K ad ultra elevata definizione (4K/UHD), Zenbook NX500 permette la visualizzazione di testo e immagini estremamente dettagliate ed è già predisposto a supportare video con tecnologia 4K. Insieme ad altoparlanti al titanio e alla tecnologia audio SonicMaster, sviluppata con il team ICEpower® di Bang & Olufsen, Zenbook NX500 assicura qualità video e audio senza paragoni per un intrattenimento incredibile.

Zenbook NX500 sarà presentato alla Design Week in programma a Milano dall’8 al 13 aprile 2014.

Zenbook NX500

[/toggle]

 

[toggle title=”Zenbook UX301“]

Zenbook UX301 è un Ultrabook™ che combina uno stile mozzafiato con incredibile durata della batteria, prestazioni elevate e innovativo design. Lo schermo e la scocca in ceramica conferiscono allo Zenbook UX301 un aspetto elegante e raffinato. Il rivestimento Corning® Gorilla® Glass 3 con Native Damage Resistance™ rende lo Zenbook UX301 incredibilmente resistente ai graffi, potenziandone anche la durata d’uso. Sotto il rivestimento, un display luminoso da 13.3 dalla risoluzione di 2560×1440 pixel che offre colori brillanti e una perfetta visualizzazione da pagine web a documenti di lavoro. Lo schermo dello Zenbook UX301 è dotato di supporto multi touch per un’eccezionale esperienza utente e pieno supporto all’utilizzo Windows 8 touch.

Zenbook UX301

[/toggle]

 

[toggle title=”ASUSPRO PU“]

La serie ASUSPRO PU è una linea di notebook ultra portatili per utilizzo in ambiente business, dotati di uno stile raffinato e in grado di garantire elevata durata e massima produttività. Il design della serie ASUSPRO PU è semplice e sottile, con una finitura in alluminio spazzolato sulla parte superiore e inferiore capace di esaltarne l’eleganza. Grazie a una scocca robusta e costituita da un’unica unità, i notebook risultano essere molto resistenti, oltre ad essere affidabili per autonomia che dura un’intera giornata e per un utilizzo sia all’interno che all’esterno dell’ambito lavorativo.

La serie ASUSPRO PU è infine provvista di una comoda tastiera che consente di digitare con estrema facilità, incrementando  la produttività. Con tasti ergonomici da  2.3mm, le tastiere sono state infatti concepite per  assicurare elevato comfort anche nel caso di un uso intensivo.

ASUSPRO PU

[/toggle]

 

[toggle title=”La serie di monitor ASUS ProArt PA“]

La serie ProArt PA costituisce una gamma di monitor professionali ideali per fotografi, operatori video e qualsiasi utente desideri un monitor dalle prestazioni video impeccabili . Tutti i monitor della serie ProArt sono pre-calibrati dall’azienda per garantire accuratezza nella resa cromatica  e fedeli riproduzioni di gamme di colore  – 99% Adobe Wide Gamut RGB, 100% sRGB, 120% NTSC – oltre a riproduzione a 10-bit per le foto.

Il modello PA279Q dell’omonima ProArt PA offre 109 pixel per pollice (PPI), assicurando un’elevata risoluzione da 2560 x 1440, ovvero quattro volte la risoluzione di monitor standard  da 720p. Questo consente  agli utenti di visualizzare i dettagli di grandi immagini grazie a una maggiore disponibilità di spazio sullo schermo.

La serie di monitor ProArt PA è inoltre provvista dell’innovativa funzione QuickFit Virtual Scale che consente agli utenti di visualizzare foto e documenti a grandezza naturale prima della stampa. Un intuitivo tasto per la navigazione in cinque modalità permette il controllo della funzione QuickFit Virtual Scale così come delle altre impostazioni del monitor.

La serie ProArt PA e compatibile con gli standard VESA per il montaggio a parete o per l’utilizzo a scrivania. La base permette la regolazione completa di altezza, rotazione e inclinazione per un comfort ottimale.

ASUS ProArt PA

[/toggle]

 

[toggle title=”ASUS G10AC“]

ASUS G10AC è un desktop incredibilmente potente ed equipaggiato. Il suo design è composto da angoli e linee ben rifiniti e da uno sottile chassis in alluminio spazzolato. Oltre al curato design e alle utili funzionalità, degli indicatori luminosi mostrano lo status dei dispositivi di storage esterni collegati al pannello centrale.

Dentro l’ASUS G10AC batte un processore Intel® Core™ di quarta generazione e processori grafici NVIDIA® GeForce® GTX che assicurano potenti prestazioni durante sessioni di gioco o applicazioni per un uso intensivo. E’ inoltre il primo desktop dotato della tecnologia ASUS SonicMaster capace di fornire qualità audio eccellente per la fruizione di musica, giochi e video.

Per proteggere il desktop da eventuali sbalzi di corrente e garantire continuità alle operazioni, ASUS G10AC è dotato di ASUS Power Pack, un’unità UPS rimovibile che può essere usata anche come batteria portatile per ricaricare dispositivi tramite porta USB. ASUS G10AC è inoltre dotato dell’ASUS Universal Storage Module (USM), che consente di espandere lo spazio di archiviazione e permette un trasferimento dei dati a una velocità doppia rispetto a un chiavetta USB 3.0.

ASUS G10AC

[/toggle]

 

[toggle title=”ROG Maximus VI Formula“]

Basata su piattaforma Z87, la ROG Maximus VI Formula è una scheda madre altamente performante, ideale per sessioni di gioco il cui design conferisce uno stile accattivante. Il design ibrido CrossChill consente all’utente di scegliere tra l’opzione a raffreddamento liquido e quella ad aria. Differentemente da altri modelli ibridi, la tecnologia CrossChill non richiede la presenza di una ventola, eliminando così fastidiosi rumori o la formazione di polvere all’interno del sistema. Il raffreddamento a liquido fornisce temperature nell’area MOSFET fino 23°C inferiori, garantendo un overclocking stabile.

La scheda ROG Maximus VI Formula è dotata del sistema ROG Armor, un’altra funzione  che offre numerosi benefici a livello di prestazioni, conferendo un aspetto futuristico. Composta di due parti, un robusto ABS che è in grado di bloccare il calore prodotto dalle schede grafiche  e  un supporto metallico SECC dietro la PCB, il sistema ROG Armor è in grado di ridurre la temperatura complessiva prevenendo la flessione del PCB.

In aggiunta a un elegante  design ROG Armor, la scheda madre vanta il tipico colore rosso e nero della serie ROG. Questa scelta cromatica appare non solo sull’hardware ma anche nel BIOS UEFI e in tutte le interfacce software.

ROG Maximus VI Formula

[/toggle]

 

[toggle title=”PadFone mini“]

Il PadFone mini è un dispositivo unico e versatile che combina la compattezza di uno smartphone da 4 pollici con i benefici offerti dallo schermo di un tablet. Lo smartphone da 4 pollici si inserisce nel tablet dedicato da 7 pollici HD per garantire una visualizzazione più ampia, perfetta per giochi e pagine web.

Il PadFone mini è dotato di una fotocamera PixelMaster da 8 megapixel. La tecnologia PixelMaster comprende una serie di funzionalità in grado di migliorare la fotocamera, rendendo ancora più semplice per gli utenti catturare con facilità foto e video strepitosi. La funzionalità PixelMaster chiamata ‘Low-light Mode’ (Scarsa condizione di luce), migliora la resa fotografica in ambienti poco illuminati. Combinando i pixel adiacenti, la fotocamera aumenta la sensibilità alla luce fino al 400% e il contrasto fino al 200%, permettendo di ottenere foto chiare e luminose anche in condizioni di poca luce e anche senza l’uso del flash.

PadFone mini è inoltre dotato di ASUS ZenUI, la nuova esclusiva interfaccia utente presente sui nuovi dispositivi mobile di ASUS. Oltre a un nuovo design progettato per essere semplice, l’interfaccia è caratterizzata da moderne icone, temi con colorazioni vivaci, nuove suonerie e suoni di notifica e un layout particolarmente ordinato che consente di presentare le informazioni con grande chiarezza. ASUS ZenUI include due funzionalità: ‘What’s Next’ e ‘Do It Later’, che evitano all’utente di dover gestire attivamente le informazioni con cui ha a che fare quotidianamente, aumentando la produttività. ‘What’s Next’ visualizza tutte le informazioni al momento più importanti e utili per l’utente – come appuntamenti, nuovi messaggi e chiamate perse da contatti VIP, condizioni meteo del luogo di destinazione e altro – nella parte centrale della schermata di blocco, nella schermata principale e nell’area di notifica.

PadFone mini

[/toggle]

 

[toggle title=”Il proiettore mobile al LED ASUS S1“]

ASUS S1 è un mini proiettore al LED che offre prestazioni e flessibilità per i professionisti  in mobilità. Dotato di un design metallico e di un’attraente finitura a cerchi concentrici, può essere facilmente posizionato in qualsiasi sala riunioni o in qualsiasi luogo. Delle dimensioni del palmo di una mano e dal peso di soli 342g, ASUS S1 è incredibilmente sottile e leggero e risulta facilmente trasportabile ovunque.

ASUS S1 è un proiettore estremamente versatile in grado di fornire le migliori prestazioni della sua categoria. Capace di proiettare immagini brillanti con una diagonale da 41 pollici già ad una distanzia di un metro, offre eccezionali qualità video. ASUS S1 è dotato della tecnologia audio SonicMaster incorporata per offrire un’elevata qualità audio; inoltre la batteria garantisce una durata della proiezione fino a tre ore e, grazie alla porta USB, offre funzionalità utili quali la ricarica di dispositivi mobili perfino quando il proiettore risulta spento.

ASUS S1 è dotato di una connessione mobile ad elevate definizione (MHL) grazie a una porta HDMI che assicura compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi, inclusi notebook, dispositivi multimediali e console di gioco.

LED ASUS S1

[/toggle]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here