Nokia 2660 Flip arriva in Italia, prezzo e dettagli per il “cellulare retrò”

In un mercato sempre più popolato da device super tecnologici e avanguardistici, tra doppi schermi e touch, continuano a trovare spazio anche i cellulari che guardano con fierezza al passato.

In questo spazio si intrufola il nuovo Nokia 2660 Flip, un revival dell’originale 2660 Flip lanciato sul mercato nel 2007, con un design stilizzato e ffresco, ma comunque ben saldo a un modo di concepire i cellulari che andava molto di moda in quel periodo storico.

Il cellulare è lontano dalla moderna filosofia degli smartphone, quindi non abbiamo particolari processori o sistemi operativi che garantiscono l’accesso alle applicazioni social o di messaggistica. Si tratta di un prodotto quint’essenziale, indirizzato all’utenza meno avvezza ai device moderni. Abbiamo dunque un display QVGA interno da 2.8 pollici, a quello secondario esterno da 1.77″ con risoluzione QQVGA, e una classica tastiera numerica.

Sotto la scocca si celula un processore Unisoc T107, affiancato da 48MB di RAM e 128MB di memoria interna espandibile per archiviare foto e musica. Il device supporta le reti 4G, Bluetooth 4.2, mentre il comparto fotografico ovviamente deve fare i conti con degli evidenti limiti, dato che abbiamo una fotocamera posteriore da 0,3 megapixel con flash LED. èresente poi una porta jack audio da 3,5 mm e il supporto alla radio FM.

Cosa altrettanto importante, che rende bene l’idea del target a cui mira Nokia, è la presenza della compatibilità con gli apparecchi acustici (HAC) e un pulsante dedicato alle chiamate d’emergenza.

Nokia 2660 Flip è disponibile al prezzo di 79,99 Euro, nelle due colorazioni Pop Pink e Lush Green.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...