Sky Glass: gli Smart TV di Sky stanno per arrivare in Italia

Dopo l’arrivo nel Regno Unito, Sky si prepara a lanciare anche in Italia gli “Sky Glass”, la sua linea di Smart TV proprietarie

Nel momento in cui scriviamo infatti, è stata inaugurata una pagina ufficiale in italiano che riporta le descrizioni degli Smart TV, che verranno proposti anche da noi nelle tre varianti da 43″, 55″ e 65″. Confermate anche le cinque colorazioni.

Nessun dettaglio invece sui prezzi e la data di lancio, tuttavia come suggerisce il sito, gli Sky Glass dovrebbero essere un prodotto esclusivo per gli abbonati alla Pay TV satellitare.

Le Smart TV di Sky sono TV QLED da 43, 55 e 65 pollici. I pannelli sono UHD Quantum Dot con risoluzione 3840x 2160 (che sfruttano i nano-cristalli per una qualità massima di gamma di colori e di luminosità) con supporto Dolby Vision e 4K HDR HLG. Le TV sono dotate di una soundbar integrata (con 6 speakers e un subwoofer) pensata per un audio di qualità a 360 gradi con Dolby Atmos. I televisori sono dotati come Sky Q di comandi vocali in vivavoce  per trovare i contenuti, creare playlist e ottenere consigli sulla visione. Si possono connettere alla rete via Wifi o via Ethernet. I TV di Sky inoltre sono certificati CarbonNeutral.

Gli Smart TV Sky Glass garantirebbero ovviamente l’accesso a tutti i canali, alle app e ai servizi interattivi forniti da Sky, compreso il supporto al 4K HDR HLG. I televisori brandizzati Sky avranno ovviamente Sky Q come ecosistema televisivo con tutta l’offerta Sky accessibile dal proprio telecomando.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...